Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

I venerdì sulle note della musica jazz al Cohen Live Club

Questo evento è terminato

musica jazz al Cohen Live Club

In un difficile momento per il settore dello spettacolo e in particolare per la musica, una piccola luce si accende sulla scena jazz di Verona, come simbolo di speranza e fiducia nel futuro, il live club Cohen di Via Scarsellini nel quartiere di San Zeno ha deciso di programmare per i mesi di gennaio, febbraio e marzo una serie di concerti di musica jazz.
Fri Jazz” questo è il nome della rassegna che prende spunto dall’inglese Friday (venerdì) e dallo stile Free tipicamente usato nel jazz per tutti i Venerdì del mese, a partire da Venerdì 14 Gennaio dalle ore 21.00.

La scena jazz di Verona da qualche anno sta prendendo una grande valenza, molti sono infatti i musicisti veronesi di recente diploma al conservatorio che si stanno dedicando al jazz, con diverse ensamble e formazioni, contaminandosi tra loro nelle varie sfumature di questo tipo di cultura musicale, con deviazioni funk, soul, blues ma con un tipico e riconoscibile gusto “mediterraneo” quasi a definirsi ideatori della nuova corrente “Italojazz”.
Il jazz a Verona nel 2020 ha visto grandi serate partecipate in occasione della rassegna GIN’N JAZZ ospitata sul palco del MURA FESTIVAL ai Bastioni di San Bernardino e proprio da questo quartiere vuole ancora esserene attore principale. Per l’occasione si riparte con uno dei Maestri jazzisti Veronesi che proprio al Mura Festival è stato premiato con un riconoscimento alla carriera, premio che verrà consegnato proprio durante questa prima serata dall’artista e autrice Stephanie Ghizzoni.
Il programma di gennaio prevede quindi Venerdì 14 il FRANCESCO CASALE trio insieme al giovane talento Donato Dalia alla Chitarra e il trombettista Giapponese  Mezuru Takahashi per proseguire poi il Venerdì 21 con VERONICA & THE CATS  e venerdì 28 con lo spettacolare quartetto di GABRIELE BOLCATO.

Inizio ore 21.00 , ingresso gratuito con Green Pass.

There are no events

Torna su