Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Il balletto di “Romeo e Giulietta” al Teatro Ristori

Questo evento è terminato

La più grande storia d’amore di tutti i tempi in una straordinaria produzione del Balletto di Milano fedele alla tragedia di William Shakespeare. Una sinfonia di oro e argento domina la scena sia per gli splendidi costumi delle due famiglie rivali Montecchi e Capuleti simboleggiate dai due colori, sia per le scenografie.

Romeo e Giulietta, un classico del balletto con la bella coreografia di Kenneth MacMillan, fra i maggiori coreografi inglesi del secondo Novecento e l’affascinante musica di Prokofiev.

Giulietta, uno  dei ruoli più ambiti,  è qui interpretata dall’etoile del Royal Ballet Sarah Lamb insieme a Steven McRae (Romeo).

Nella coreografia la ricchezza di passi trionfa nelle danze d’assieme, i virtuosismi classici si fondono con armonia con espressioni più moderne.
Superlativi i protagonisti che convincono e coinvolgono: dal primo fugace sguardo alla festa dei Capuleti al tragico epilogo è un crescendo continuo di tecnica ed interpretazione. Romeo e Giulietta se ne vanno mano nella mano in un bagliore di luce lasciando nell’aria il messaggio che nulla è più forte dell’amore.

Biglietti

sabato 15 Febbraio 2020

Compra biglietto

domenica 16 Febbraio 2020

Compra biglietto

Torna su