Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Il cantautore Michele Cristoforetti porta Fabrizio De André al Teatro Santissima Trinità

Questo evento è terminato

Michele Cristoforetti, per celebrare il ventennio dalla scomparsa del grande cantautore Fabrizio De André, ha deciso di integrare il suo tour di eventi con uno spettacolo interamente dedicato alla sua memoria. Affiancato dal suo gruppo spalla, i Kascade, proporrà alcuni fra i brani che più lo hanno emozionato ed ispirato in questi ultimi anni, insieme a quei pezzi che hanno reso celebre ed immortale il grande cantautore genovese.

Verranno proposti alcuni fra i brani più orecchiabili e apprezzati (come “Fiume Sand Creek”, “Se ti tagliassero a pezzetti”, “Quello che non ho”, “Amico fragile”) , così come alcune canzoni tratte dall’affascinante e misterioso album “Creuza de ma”. Con l’occasione verranno presentati anche dei brani del suo stimato collaboratore Ivano Fossati, che contribuì, appunto, alla produzione di “Anime Salve”, l’ultimo album di Fabrizio.

Vi proponiamo un vero e proprio “Cantautore che canta il Cantautore“. Michele Cristoforetti è un cantautore affermato nel panorama trentino e, più in generale, Italiano. Con due album alle spalle, infatti, vanta la collaborazione di alcune fra le figure più celebri della musica Italiana, quali Maurizio Solieri (chit. Vasco Rossi) e Max Marcolini (produttore di Zucchero Fornaciari).

Durante la serata verranno eseguiti alcuni suoi brani per promuovere il nuovo disco “Ancora Qui”, che sarà disponibile in teatro insieme al primo album “Muoviti”.

Informazioni e biglietti:

  • 12 aprile, ore 20:30, Teatro della Santissima Trinità (VR) Tickets
  • 27 aprile, ore 20:30, Sala Giovanni Paolo II di Pedemonte fraz. San Pietro in Carano (VR) Tickets

Torna su