Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Innovabiomed al centro congressi di Verona Fiere

Questo evento è terminato

La seconda edizione del network place per l’innovazione biomedica guarda oltre l’emergenza: Innovabiomed 2021 torna venerdì 2 e sabato 3 luglio a Verona.

Il mondo della ricerca scientifica e quello della produzione di dispositivi medici si danno appuntamento al centro congressi di Verona Fiere.

«È il primo evento nazionale dedicato al settore biomedicale a svolgersi in presenza dall’inizio della pandemia. Incontri e convegni di altissimo profilo» 

Danese

È stata riprogrammata per venerdì 2 e sabato 3 luglio la seconda edizione di Innovabiomed, il network place per l’innovazione biomedica che si svolgerà al Centro Congressi Palaexpo. L’obiettivo dell’evento è creare occasioni di incontro e di confronto fra gli esperti della produzione di dispositivi medici, i professionisti e i ricercatori del settore, mettendo in connessione discipline, competenze e professionalità diverse. Le nuove date consentiranno lo svolgimento dell’evento totalmente in presenza, in condizioni di sicurezza tali da favorire le attività di networking fra gli operatori del settore. 

Innovabiomed è organizzato da Veronafiere in collaborazione con distrettobiomedicale.it, il portale di riferimento del Distretto mirandolese, il più importante polo biomedicale d’Europa. Il programma prevede convegni, tavole rotonde, workshop e un’area business con la presenza di aziende altamente innovative. 

Digital health, robotica, stampa 3D, medicina rigenerativa, intelligenza artificiale e oncologia di precisione sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso delle due giornate con il contributo di oltre 50 relatori, fra i massimi esperti del settore, selezionati dal comitato scientifico dell’evento

«Innovabiomed è il primo evento dedicato al settore biomedicale a svolgersi in presenza dall’inizio della pandemia: questo testimonia la grande attenzione che rivolgiamo alla comunità medico-scientifica e alle imprese del settore, fondamentale per la sua valenza sociale e di cui l’Italia è leader europeo», osserva Maurizio Danese, presidente di Veronafiere. «Questo primato necessita però di continui investimenti in ricerca e innovazione: proprio in questa direzione guarda Innovabiomed, momento di promozione per il business delle aziende ma anche di confronto, grazie a incontri e convegni di altissimo profilo». 

L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha evidenziato quanto le conoscenze trasversali alla base dello sviluppo dei dispositivi biomedici e, in generale, dell’innovazione in campo medico – dalla biologia all’elettronica, dall’informatica all’ingegneria dei materiali – siano importanti per salvare vite umane.

L’innovazione tecnologica contribuisce infatti in modo determinante a migliorare la salute dei pazienti e i dispositivi medici rappresentano uno dei settori a più alto tasso di disoccupazione. Il settore in Italia genera un mercato che vale 16,7 miliardi di euro tra export e mercato interno e conta 4.323 aziende, che occupano 94.153 dipendenti (dati Confindustria Dispositivi Medici). Partner di Innovabiomed sono Confindustria Dispositivi Medici e Confimi Sanità. Partner organizzativo è RPM Media.

Potrebbero interessarti

Mangiare in zona

Berfi's Club

Verona

Discoteca trendy per musica commerciale e spettacoli dal vivo tra divanetti bianchi e fantasie damascate.

More

Pizzeria Ristorante Grotta Azzurra

Verona / Fiera

Tre ristoranti pizzeria Grotta Azzurra, ognuno offre un’ottima pizza cotta in forno a legna con un impasto sottoposto a una lunga lievitazione secondo le più antiche tradizioni.

More

Soggiornare in zona

Leonardo Hotel Verona

Verona / Fiera

Il Leonardo Hotel Verona, recentemente rinnovato nel 2020, vi attende a soli 300 metri dal casello di Verona Sud a 2 passi dal centro espositivo Fiera di Verona.

Prenota ora
More

B&B Horse’s House

Verona / Fiera

Situato in posizione ideale fuori Verona, l’accogliente B&B Horse’s House gode di ottimi collegamenti e offre sistemazioni confortevoli, un tranquillo parco privato e una varietà di servizi.

Prenota ora
More

Hotel Leon d’Oro

Verona / Fiera

Elegante e confortevole hotel 4 stelle a Verona, a cinque minuti dalla stazione e dalla fiera e a soli 600mt dal centro della città.

Prenota ora
More

Novo Hotel Rossi

Verona / Stadio

Il Novo Hotel Rossi è un albergo molto accogliente e confortevole, recentemente ristrutturato, ubicato in posizione molto favorevole a solo 1,5 Km dal centro storico e dall'Arena di Verona.

Prenota ora
More

Residenza Genovesa

Verona / Zai

Piccolo e tranquillo rustico ristrutturato nel 2000 all’interno di una vecchia corte rurale nella zona sud di Verona.

More
Torna su