Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

La 1000 Miglia farà tappa al Parco Giardino Sigurtà

Questo evento è terminato

La 1000 Miglia è la manifestazione automobilistica più affascinante al mondo e mercoledì 15 maggio 2019 farà tappa al Parco Giardino Sigurtà.

430 vetture d’eccezione, provenienti da 5 continenti, faranno una breve sosta per il timbro e percorreranno, per il quarto anno consecutivo, i viali del Parco in una magica unione tra bellezza della natura ed eleganza della tecnica.
Dalle 14.45 arriveranno le prime vetture del Ferrari Tribute to 1000 miglia e del Mercedes-Benz 1000 Miglia Challenge, mentre dalle 16.20 sarà la volta delle vetture della 1000 Miglia rigorosamente costruite tra il 1927 e il 1957 quando la manifestazione si disputò di velocità.
La corsa più bella del mondo partirà da Brescia il 15 maggio e, dopo aver raggiunto Roma passando per le località più suggestive d’Italia, tornerà nella città lombarda il 18 maggio.

Alla kermesse, che al Parco vede la collaborazione di Automobile Club Verona, non mancheranno vip come gli chef Joe Bastianich e lo Chef Carlo Cracco, il giornalista Guido Bagatta, il campione Giancarlo Fisichella e l’imprenditore digitale Riccardo Pozzoli.
L’evento è gratuito previo acquisto del biglietto di entrata al Parco.

I mezzi di circolazione interni al Parco saranno sospesi alle ore 13.00.

1000 MIGLIA 2019 – Percorso dettagliato

Le città che diventeranno sfondo e protagoniste della 1000 Miglia saranno, nel primo giorno, Brescia, Desenzano, Sirmione, Valeggio sul Mincio (con l’attraversamento del suggestivo Parco Giardino Sigurtà), Mantova, Ferrara, Comacchio Ravenna, per arrivare poi in serata a Cervia Milano Marittima.

Alle prime luci dell’alba di giovedì 16 maggio, la carovana raggiungerà Cesenatico e proseguirà per Gambettola, Urbino, Corinaldo, Senigallia, Fabriano, Assisi, Perugia, Terni e Rieti fino a raggiungere la Capitale, al tramonto in un contesto di grande impatto scenico ed emotivo.

Venerdì 17 maggio comincerà la risalita, attraverso i paesaggi mozzafiato del Lago di Vico e di Viterbo, Radicofani, Castiglione d’Orcia, Siena, Vinci, Montecatini, Pistoia e Firenze valicando poi gli storici Passo della Futa e Passo della Raticosa. La terza tappa si concluderà nel cuore dell’Emilia, terra di motori, facendo tappa a Bologna.

L’ultima tratta di sabato 18 maggio passerà per Modena, Reggio Emilia, Langhirano, Parma, Busseto, Cremona, Carpenedolo, Montichiari Travagliato, per concludersi, con il suo ingresso trionfale a Brescia, per la tradizionale passerella in Viale Venezia.

Biglietti in offerta su Groupon

Biglietti

mercoledì 15 Maggio 2019

Compra biglietto

There are no events

Mangiare in zona

Caffè Visconti

Valeggio sul Mincio / Lago di Garda

Nel borgo più bello d'Italia, Borghetto di Valeggio sul Mincio, si trova il Wine Bar Bistrot & Cucina Caffe Visconti.

Caffè Visconti

L’ortica

Valeggio sul Mincio / Lago di Garda

Una piccola oasi di relax dove fermarsi e trovare ristoro immersi nel verde del parco del Mincio.

L’ortica

Soggiornare in zona

Agriturismo Le Nosare

Valeggio sul Mincio / Lago di Garda

L’agriturismo si trova adiacente alle suggestive località Borghetto e a Castellaro Lagusello, considerati tra i borghi più belli d’Italia.

Agriturismo Le Nosare
Torna su