Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

La Bancarotta a Verona

Questo evento è terminato

Dal 21 al 26 giugno per la rassegna Teatro nei Cortili va in scena alle ore 21.30 al Cortile di S.Eufemia la compagnia La Maschera con lo spettacolo La bancarotta (Il mercante fallito), commedia di Goldoni rappresentata per la prima volta nel Carnevale del 1741 e che riprende le maschere della Commedia dell’Arte nelle sue caratteristiche più antiche.

Il mercante fallito e il vecchio Pantalone che si rovina per la bella Clarice, cercando di emulare nei doni il rivale conte Silvio. Viene in suo aiuto il dottor Lombardi la cui figlia Vittoria e innamorata di Leandro, figlio di Pantalone. Pantalone infine si ravvede e si ritira a vivere in campagna, mentre Leandro sposa Vittoria.

Mangiare in zona

Brek

Verona / Centro Storico

Si trova in pieno centro storico, nella splendida Piazza Bra e ha a disposizione una terrazza dove pranzare, bere un caffè oppure godersi l'aperitivo con gli amici.

Brek

Osteria Nori

Verona / Centro Storico

L’Osteria Nori è un ristorante elegante e raffinato situato nel centro storico di Verona, adiacente a Piazzetta Pescheria.

Osteria Nori

Shopping in zona

Terra Crea

Verona / Centro Storico

Si producono e vendono le opere artigianali in ceramica di pregio di Andrea De Paoli.

Terra Crea

Folks

Verona / Centro Storico

Il negozio seleziona sia piccoli marchi emergenti che brand già conosciuti a livello internazionale.

Folks

Montura

Verona / Centro Storico

Lo store Montura propone abbigliamento di alta qualità per tutti gli appassionati della montagna.

Montura

Soggiornare in zona

B&B Casapiù

Verona / Centro Storico

Situato al 3° piano di un edificio settecentesco, nel centro storico di Verona, a soli 90 metri dal Balcone di Giulietta.

B&B Casapiù

Hotel Bologna

Verona / Centro Storico

L’Hotel Bologna, completamente ristrutturato nel marzo 2012 si trova nel cuore della città antica, a pochi passi dall’Arena e si affaccia sulla Piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Bologna

B&B Like Juliet

Verona / Centro Storico

Situato in un edificio storico nel cuore di Verona a pochi passi dall'Arena, da piazza delle Erbe e dalla casa di Giulietta, il Bed & Breakfast Like Juliet è elegante e romantico ma anche confortevole e versatile.

Prenota ora
B&B Like Juliet
Torna su