Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“La casa rossa”, benessere tra corpo e mente

Questo evento è terminato

La casa rossa

Domenica 26 settembre, il Bastione delle Maddalene si tinge di rosa, anzi di rosso e apre le porte al benessere con La Casa Rossa, un incontro fatto da donne per le donne. Dalle 8.30 alle 13.30, quattro trainers professioniste sono pronte a svelare pratiche e segreti per ritrovare l’armonia tra corpo e mente, perché volersi bene e sentirsi bene con se stesse è un must al quale non si può rinunciare, soprattutto al giorno d’oggi.

Mura Festival si trasferisce quindi al Bastione delle Maddalene con un evento pensato per la cura del corpo e della mente di ciascuna donna, in un momento storico come questo in cui il tempo per se stessi passa spesso in secondo piano. La Casa Rossa è quindi un posto sicuro e accogliente per riprendere un contatto con il proprio io e regalarsi una mattinata in armonia con il proprio corpo e la propria mente, immersi nella natura.

Quattro trainers professioniste insegneranno alle presenti pratiche ed esercizi da praticare nella vita di tutti i giorni e tecniche per imparare a stare in armonia e a prendersi cura di se stesse. Un palinsesto ricco di appuntamenti creati su misura per un pubblico tutto al femminile: un’opportunità per ritrovarsi, per scambiarsi opinioni, per volersi bene e vedersi bene davanti allo specchio.

Karin Cipriani
Karin Cipriani

Ad aprire e concludere l’incontro Eleonora Zamboni, con pratiche di meditazione per la centratura e la focalizzazione, mentre le suetecniche di Vinyasa Anukalana yoga aiuteranno le presenti a “volare” e sentirsi più leggere; a seguire Karin Cipriani, insegnante di Vinyasa Yoga, con un incontro incentrato sull’importanza respiro e il risveglio delle energie con i saluti al sole. Elena Castellani alias Manopesca, skincare consultant, propone invece un automassaggio al viso con tecniche mutuate dal massaggio kobido, il massaggio giapponese dell’eterna giovinezza, per scoprirsi e riscoprirsi davanti allo specchio. Silvia Barbieri si concentrerà sulle tecniche di pilates che vanno a rinforzare il core inteso come centro del nostro corpo, perché soprattutto oggi si praticano lavori sedentari che indeboliscono la schiena. Gli esercizi, replicabili anche in autonomia sono fondamentali per il benessere nostro e della colonna vertebrale. 

Si invitano le partecipanti ad indossare una maglietta/top/canotta o indumento rosso. Il colore Rosso, infatti, è un colore fortemente simbolico del potere femminile ed è un potente attivatore di energia; è simbolo del sangue e dell’energia vitale, sia mentale che fisica. L’uso di questo colore aiuta a combattere le energie passive infondendo una straordinaria forza sia psichica e che motoria.

L’evento è organizzato da Studioventisette in collaborazione con Yoga With Karin, Silvia Pilates Verona, Manopoesca e Eleonora Zamboni di Yoga- Volando.

L’accesso è consentito solo con l’acquisto della prevendita.
I biglietti sono acquistabili su Eventbrite  https://bit.ly/3AqRwrN 

Biglietto di ingresso singolo: 26 €

Il biglietto include:

  • Lezione di Vinyasa Yoga con Karin 
  • Tecniche di automassaggio al viso mutuate dalla pratica di Massaggio kobido con Elena Castellani
  • Lezione di pilates, core ed equilibrio con Silvia Barbieri
  • Lezione di Anukalana Yoga, meditazione e focalizzazione con Eleonora
  • Snack e drink con gift bag a sorpresa

Acquista biglietti

Vai sul sito

Mangiare in zona

Buns

Verona / Veronetta

Buns è un ristorante trendy specializzato in hamburger gourmet.

Buns

Shopping in zona

Libre!

Verona / Veronetta

Libreria ed emporio culturale con un occhio di riguardo per l’editoria indipendente.

Libre!

Soggiornare in zona

B&B King

Verona / Veronetta

Il B&B King è un grazioso bed and breakfast situato a pochi passi dal Giardino Giusti e dal Teatro Romano.

B&B King
Torna su