Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

La giovane cantautrice Amaranto al Teatro Fucina Machiavelli

Questo evento è terminato

Venerdì 27 maggio alle 21 la giovane cantautrice Amaranto presenterà in anteprima sul palco di Fucina Machiavelli il singolo in uscita Montenegro e il suo EP “Linee di costruzione” ancora inedito.

Amaranto è il colore che identifica per me tutte le emozioni forti che provo” scrive “amore, rabbia, felicità, dolore. Sentimenti che si trasformano in colori, in suoni, in parole e quindi in canzoni.

Finalista al Premio de Andrè 2021 e al Premio Lunezia (categoria autori), si presenta attraverso i suoi inediti: una commistione di sonorità elettroniche e suono acustico in cui la parola è il centro intorno al quale gira il suo mondo. La chitarra, la voce e il live looping si uniscono e rimescolano per creare una sonorità nuova e ricercata.

Ad aprire il concerto Elisa Maitea Olaizola Elosua, in arte Maitea, una cantante e cantautrice italo-basca che fonde sonorità acustiche e pop folk con influenze indie rock dando origine ad un intreccio di atmosfere malinconiche e sognanti, a tratti vivaci, leggere e spensierate.

Questo concerto chiude la stagione 2021-2022 della rassegna DARK SIDE – l’altra musica in Fucina, che ha portato nel teatro di via Madonna del Terraglio 8 tra le migliori realtà emergenti del territorio veronese, selezionate dal curatore Andrea Marano.

Biglietti
Biglietto unico 3 €

Acquistabili nella biglietteria del teatro a partire da un’ora prima del concerto oppure online dal link:
https://www.fucinaculturalemachiavelli.com/prodotto/amaranto/

Torna su