Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

La rivelazione dello Stand Up Comedy Luca Ravenna a Villa Venier

luca ravenna

Il 20 luglio la star di “LOL – Chi ride è fuori” calcherà per la prima volta il palco di Villa Venier con il suo ultimo esilarante spettacolo.

Dopo lo straordinario successo del tour di “Rodrigo Live”, che ha fatto registrare il sold out a poche ore dalla messa in vendita, mercoledì 20 luglio alle ore 21.00 Luca Ravenna torna nella città scaligera con un’unica data estiva per Box Office Live. Ad ospitare lo stand up comedian da record sarà Villa Venier, il gioiello patrizio del Comune di Sommacampagna, divenuto ormai uno dei contenitori culturali più interessanti del panorama veronese.  

Dopo la consacrazione televisiva avvenuta grazie alla sua partecipazione al game show “LOL – Chi ride è fuori”, il comico milanese torna live con il suo ultimo esilarante lavoro intitolato “568”. Un numero infinitamente inferiore a quelli che Ravenna è solito far registrare ovunque lui parli, a partire dal boom di ascolti riscossi su Spotify dal suo podcast “Cachemire” e dalle milioni di visualizzazioni del suo canale YouTube. Un mago di numeri dunque ma anche, e soprattutto, di parole, che Ravenna adopera sapientemente per scandagliare tutte le anomalie e le contraddizioni della nostra società. Il lavoro di un terapeuta in un piccolo centro, il complottismo da tastiera, la cleptomania curata nei supermercati di Roma, la storia medievale delle coppie, il racconto di un viaggio con Michele Serra su un treno regionale: sono queste alcune delle questioni sollevate dal dissacrante dadaismo “ravennate”, diretto e mai formale, capace di coinvolgere migliaia di persone con estrema naturalezza. La sua infallibile capacità di demolire la quarta parete una battuta dopo l’altra si realizza nella sua chirurgica perizia nell’improvvisare col pubblico, rendendo così unico e irripetibile ogni suo live

Altro elemento chiave dei suoi shows è la socialità: prendendo spunto dall’esperienza di condivisione dei concerti, i posti saranno volutamente non assegnati, così da valorizzare il senso di partecipazione collettiva, che prende avvio fin dall’attesa pre-show tipica dei live.

L’evento, organizzato da Box Office Live, è inserito nel cartellone di “Palco Venier”, la proposta culturale estiva del Comune di Sommacampagna.

Per prevendita biglietti www.boxofficelive.it

LUCA RAVENNA
Milanese dell’87, nel 2006 si trasferisce a Roma, dove si diploma presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Dopo la collaborazione con il collettivo romano The Pills, diventa autore della webserie “Non c’è Problema” su Repubblica.it e di “Quelli che il Calcio” su Rai2. Ha partecipato a “Natural Born Comedians” e “Stand up Comedy” su Comedy Central

Con Edoardo Ferrario crea e conduce il podcast “Cachemire“, ogni settimana su YouTube e arrivato al primo posto per numero di ascolti su Spotify Italia.  Lo Special “Cachemire – Il film” è disponibile online in esclusiva su The Comedy Club.

Nel 2021 prende parte al game show “LOL – Chi ride è fuori” distribuito da Prime Video e condotto da Fedez. Dopo i successi degli spettacoli “In The Ghetto” (2018), “Luca Ravenna Live@” (2020) e “Improv Special vol.1” (2021), andati in onda su The Comedy Club e Comedy Central, il tour del suo “Rodrigo Live” ha registrato sold out in poche ore in tutta Italia.

Torna su