Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

La Sinfonia in Sol Minore di Mozart al Teatro Ristori di Verona

Questo evento è terminato

LA MUSICA DI MOZART RACCONTATA

Da mercoledì 7 a venerdì 9 marzo al Teatro Ristori di Verona alle 21.00 lo spettacolo di musica classica raccontato dal violoncellista Mario Brunello e dalla voce narrante di Michele dall’Ongaro. Non sarà un semplice concerto, ma una musica raccontata: protagonista la Sinfonia in sol minore K. 550 di Mozart, conosciuta nell’ambiente musicale con la sigla “W.A.M.K.550”. Un progetto di Mario Brunello. Produzione Antiruggine. Realizzato in collaborazione con Rai Radio3 in esclusiva per il Teatro Ristori.

BIGLIETTI E COSTI

Intero: 20,00 €
Ridotto (giovani fino ai 24 anni): 10,00 €

Il biglietto si puo acquistare alla biglietteria del Teatro dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.30 e nei giorni di spettacolo.

La musica classica richiede all’ascoltatore impegno e grande attenzione, mentre la vita d’oggi procede per frammentazione e sintesi. Per questo motivo il Teatro Ristori ha chiesto strutturato queste tre serate per far scoprire la celebre Sinfonia in sol minore di Mozart. Il percorso si terrà nell’arco di tre mattine per gli studenti e viene ripreso alla sera per il pubblico adulto.

Tre serate illuminate dalle melodie mozartiane ma non solo: faranno da cornice anche altre famose arie, tra cui quelle Bach, Rossini e Scarlatti. La prima serata sarà dedicata all Allegro molto e all Andante, i cui segreti saranno svelati anche attraverso musiche di Beethoven, Schubert e Mozart. Nella seconda si scopriranno il Minuetto e il Finale, anche qui con il “commento” di Bach e Brahms. Nella terza ed ultima serata, infine, l ascolto dell intera sinfonia.

W.A.M. K.550
Mario Brunello: violoncello, narratore, direttore
Michele dall Ongaro: narratore
Sonig Tchakerian: violino
Luca Ranieri: viola
Andrea Lucchesini: pianoforte
Edoardo Strabbioli: pianoforte
Orchestra Giovanile Italiana

Torna su