Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

La versione integrale dello spettacolo per famiglie “Huck” a Villa Buri

Questo evento è terminato

huck festival gambe aria

Mercoledì 22 giugno alle 21.00 a Villa Buri, nell’ambito del Festival Gambe all’Aria, debutta per la prima volta in versione integrale lo spettacolo per famiglie “Huck” di Bam!Bam! Teatro tratto da Huckleberry Finn di Mark Twain.

Due protagonisti minori del celebre romanzo si palesano al pubblico: si presentano come il Delfino perduto di Francia e un Duca inglese senza ducato, ma la realtà si rivelerà essere ben diversa.

Le incredibili avventure che vivremo assieme a loro lungo “il Fiume” – come gli americani chiamano abitualmente il Mississippi – sono inevitabilmente intrecciate con quelle del giovane protagonista del romanzo, Huck: un ragazzo insofferente a ogni forma di disciplina accompagnato dall’inseparabile amico Jim, uno schiavo di colore a sua volta in cerca di una vita libera. 

I valori di amicizia, uguaglianza e libertà che emergono prepotentemente nel corso delle avventurose storie dei protagonisti non scemano nemmeno quando, nel finale, il giovane Huck si ritrova a dover indossare di nuovo gli odiati abiti da ragazzo civilizzato, e peggio ancora, a dover andare a scuola…

Spettacolo consigliato dai 5 anni in su

Huck
22 giugno ore 21.00 
Festival Gambe all’Aria – Villa Buri, Verona
tratto da “Le avventure di Huckleberry Finn” di Mark Twain
scritto e diretto da Lorenzo Bassotto
con Lorenzo Bassotto e Roberto Maria Macchi
musiche di Paolo Marocchio
costumi di Floriana Setti
produzione Bam!Bam!Teatro in collaborazione con Tocatì

Biglietti: 8 € intero; 5 € sotto i 12 anni; sotto i 3 anni gratuito acquistabili la sera dello spettacolo oppure online al link:
https://www.fucinaculturalemachiavelli.com/prodotto/huck/

Tutte le info sul festival:
https://www.fucinaculturalemachiavelli.com/gambe-allaria/festival-gambe-allaria-teatro-e-musica/

Torna su