Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Le ragazze del calendario” al teatro S. Teresa

ragazze calendario

Libero adattamento del regista Marco Benedetti della commedia “Calendar Girls” di Tim Firth, sceneggiatura a sua volta tratta da una storia vera del 1999 accaduta in Inghilterra.

Le Ragazze Del Calendario racconta di una storia realmente accaduta in Inghilterra nel 1999: in un piccolo paesino dello Yorkshire un gruppo di donne di mezza età, a seguito della morte del marito di una di esse a causa di una leucemia fulminante, ha deciso di raccogliere fondi per il reparto oncologico dell’ospedale locale, realizzando e vendendo un calendario di nudo artistico, dove le modelle in posa sono state proprio loro!

Naturalmente non si è trattato proprio una cosa semplice da realizzare: ci sono i pregiudizi della gente, l’imbarazzo di spogliarsi davanti ad un obbiettivo, la vergogna per un corpo che mostra i segni del tempo e dell’età … ma ci sono anche amicizia, amore, famiglia, solidarietà tra donne ed emancipazione femminile ad accompagnare le protagoniste e a risolvere tutto per il meglio!

Nella realtà, le vere “Calendar Girls” a suo tempo hanno raccolto circa 4 milioni di Sterline, a dimostrazione del fatto che esistono le storie a lieto fine e che volere è potere!

Uno spettacolo divertente e commovente, che alterna risate e commozione in una girandola di emozioni. Due atti con intervallo. Biglietti acquistabili in prevendita su https://LRDC.eventbrite.com e in biglietteria il giorno dello spettacolo

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Torna su