Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Lettura animata del libro “Nei panni di Giulia”

Questo evento è terminato

Valeria Angela Pisi e l'illustratrice Selene Campanella

L’autrice Valeria Angela Pisi e l’illustratrice Selene Campanella presentano per la prima volta la fiaba sottoforma di lettura animata e annunciano il nuovo libro “Lo Scarpone di Babbo Natale” in uscita prossimamente. L’evento che si terrà sabato pomeriggio alle ore 16.30 a Mura Festival è inserito all’interno della rassegna Rivivi-amo le Mura.

Protagonista di questa storia è Giulia, che prende alla lettera il significato dell’espressione che spesso usano gli adulti e vuole capire come ci si sente mettendosi “nei panni” di qualcun altro. Prima la maestra, poi il papà e la nonna, fino a quando non è proprio Giulia a chiedere alla mamma di mettersi nei suoi panni, “nei panni di Giulia” appunto, per vedere cosa può significare. 

Una fiaba che parla a grandi e bambini e che si è aggiudicata nel 2019 il primo premio Un Prato di Fiabe (XIX edizione).

Valeria Angela Pisi e Selene Campanella collaborano insieme dal 2019 e quest’anno oltre a “Nei panni di Giulia” uscirà “Lo Scarpone di Babbo Natale” di cui faranno l’anteprima proprio sabato 11 settembre a Mura Festival a seguito della lettura animata.

Valeria Angela Pisi, vive e lavora a Reggio Emilia. Scrive fiabe e racconti per bambini e ragazzi. Ha iniziato scrivendo le storie che raccontava a sua figlia quando era piccola (a volte inventate insieme) che pian piano prendevano vita e chiedevano di essere scritte. Anche ora che è grande, le è rimasto il vizio di immaginare storie. Ha pubblicato: “Storia del coniglietto che aveva smarrito la gentilezza”, Giovanelli Edizioni 2019, il racconto “Il ladro di grammatica”, nell’ambito del volume “Racconti nella rete 2018”, Castelvecchi Editore; “Cocò e la bambina”, Giovanelli Edizioni 2019.  Ha scritto il testo della “Filastrocca dell’attesa” dedicata ai bambini che hanno vissuto il lockdown, di cui Selene Campanella ha realizzato un video, che è stato trasmesso su Lepida tv il 7 e il 10 maggio 2020. 

Valeria è inoltre vincitrice di numerosi concorsi quali: “Sulle ali delle farfalle e dei cigni” “Auf Schmetterlings- und Schwanenflù geln” 2019, Premio speciale della Giuria categoria Adulti, con il racconto per l’albo illustrato “Marmottina si sveglia a primavera”; “Gli unici e veri amici, gli animali”, Giovanelli Editore 2019, con il racconto “Cocò e la bambina” quinto classificato;“Floc, l’amico dei bambini e dei ragazzi”, V° edizione, Giovanelli Editore 2019 con il racconto “Storia del Coniglietto che aveva smarrito la gentilezza” primo classificato; infine il concorso “Racconti nella rete” edizione 2018, “Il ladro di grammatica”.

Selene Campanella, illustratrice, ha frequentato il Liceo Artistico, si è laureata in Disegno Industriale presso lo IUAV e nel giugno 2018 si è diplomata alla Scuola Internazionale di Comics a Padova. 

Rivivi-Amo le Mura è una rassegna all’interno di Mura Festival ideata, diretta e curata da Retròbottega, un’associazione culturale che opera dal 2010 nel mondo del vintage, dell’antiquariato e del retrò, promuovendo e organizzando numerose manifestazioni come fiere, mercati, esposizioni e mostre a livello nazionale. L’associazione, da luglio 2014, gestisce Verona Antiquaria, il mercato dell’antiquariato di San Zeno. 

Mangiare in zona

Hosteria Moderna

Verona / San Zeno

Hosteria Moderna può definirsi un’hamburgeria all’italiana con cucina.

More

Osteria Al Boscarel

Verona / San Zeno

Propone la cucina tradizionale in chiave innovativa e moderna con un menù che cambia mensilmente.

More

Più Gusto Bio

Verona / San Zeno

Il ristorante propone una grande scelta tra piatti salutari e bio.

More

Osteria Abazia

Verona / San Zeno

L’Osteria Abazia propone piatti di cucina tipica veronese e italiana accompagnata da vini del territorio.

More

Shopping in zona

Verona Premia

Verona / San Zeno

Negozio leader e indice di garanzia nella fornitura di coppe, trofei, medaglie e targhe.

More

Panepomodoro

Verona / San Zeno

Da oltre 17 anni delizia il palato con un’infinità di specialità pugliesi.

More

Farfilò

Verona / San Zeno

Un luogo magico dove trovare libri illustrati, fiabe e giochi educativi per bambini.

More

Gioielleria Agor & Amighini

Verona / San Zeno

Gioielleria Agor & Amighini nasce dall’amore e dalla passione per il mondo del gioiello di Vanna e Rino Amighini.

More

Twelve

Verona / San Zeno

Twelve è una “boutique” per gli amanti della bicicletta.

More

Soggiornare in zona

Residence Antico San Zeno

Verona / San Zeno

Il residence Antico San Zeno a Verona si trova in un quartiere molto tranquillo del centro, nelle immediate vicinanze dell'Arena e poco distante dalla Fiera della città.

More

B&B Alle Piscine

Verona / San Zeno

Il Bed & Breakfast "Alle Piscine Verona" è situato nella Zona Centrale di Verona, nelle immediate vicinanze della Basilica di San Zeno.

Prenota ora
More

B&B Relais dell’Abbazia

Verona / San Zeno

Ricavata da una porzione di fienile appartenente al complesso benedettino vicino alla Abbazia di San Zeno.

More
Torna su