Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Il duo Mac/Corlevich in concerto al Mura

MAC CORLEVICH

Mura Festival è lieto di presentare il concerto del duo Mac/Corlevich, formato dall’esperto cantante Cristiano Mecchi e dal talentuoso chitarrista Davide Corlevich, il 14 luglio alle ore 20:30. L’evento è gratuito e promette di essere una serata di musica indimenticabile.

Il duo ha recentemente debuttato con l’album “Rain or Shine”, anticipato dai singoli di successo “Machines”, “Farewell Kisses” e “Something Beautiful”. Pubblicato in vinile, CD e digitale dalla label XO La Factory, con il contributo di NUOVOIMAIE, l’album è già stato accolto con entusiasmo dalla critica e dal pubblico.

Mac/Corlevich: Un Progetto di Contrasti e Fusione
Il progetto Mac/Corlevich nasce dall’incontro di due sensibilità artistiche diverse ma complementari: da un lato, l’espressività della chitarra fingerpicking di Davide Corlevich, radicata nel folk; dall’altro, il sound indipendente statunitense degli anni ’90 che caratterizza la voce di Cristiano Mecchi. Il risultato è una musica sincera e diretta, capace di evocare immagini potenti come la contemplazione di un panorama o l’esperienza di un viaggio in macchina lungo una strada solitaria, con la colonna sonora delle immagini che scorrono fuori dal finestrino.

Con una solida ossatura basata sul binomio chitarra acustica/voce, i Mac/Corlevich distillano elementi del folk, dell’americana, del country e del grunge, creando un sound unico e intenso, privo di nostalgia ma ricco di emozioni profonde.

BIO
Mac/Corlevich è un duo nato dall’incontro tra Davide Corlevich e Cristiano Mecchi, due musicisti veronesi con percorsi musicali differenti che convergono in un nuovo progetto. Corlevich ha un piede nel mondo della chitarra classica e una costante attività artistica in quest’ambito, ma ha sempre esplorato generi molto diversi, con band come Anteo e Galaverna, accumulando una ampia esperienza live e in studio. Mecchi, cantante espressivo e batterista versatile, ha militato in molte band legate al mondo rock, underground e non solo, come neXus, 3tons, Poseydon, Supergonzo e Oui The North, con numerose registrazioni e centinaia di concerti in tutta Italia. Il duo, con l’uscita del primo album in studio “Rain or Shine”, si presenta come una riuscita fusione di esperienze e di talenti complementari.

LIVE SET
Dal vivo Mac/Corlevich propone un set in duo, con brani tratti dal nuovo album ed alcuni pezzi di altri artisti rivisitati secondo il sound del gruppo, un alt-folk con incursioni nel pop e nel grunge, sprazzi più sognanti, momenti con incursioni nel sound più americano roots e on the road. Un concerto di suoni caldi ed avvolgenti, di interplay e grandi dinamiche, che unisce energia, ondate emotive e vitalità.

Mangiare in zona

Shopping in zona

Slide Store

Verona / San Zeno

Novità, proposte, scarpe e accessori che “ruotano“ attorno al mondo dello Skate.

Slide Store

E Caplèt

Verona / San Zeno

Tutto ciò che serve per soddisfare la tua voglia di pasta fresca romagnola.

E Caplèt

Soggiornare in zona

Torna su