Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Le marionette de “I piccoli di Podrecca” inaugurano l’estate al Teatro DIM

Questo evento è terminato

I piccoli di Podrecca

Un imperdibile spettacolo di marionette all’aperto, in cui si intrecciano novità ispirate al circo, al mondo dello spettacolo, o ai popoli e al folklore.

Giovedì 11 luglio alle ore 21.00, a inaugurare la stagione estiva all’aperto presso il Giardino del Teatro Comunale DIM di Castelnuovo del Garda è l’imperdibile spettacolo di marionette de “I piccoli di Podrecca on the road” del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

Un portellone si apre, i marionettisti si affacciano, da altoparlanti sistemati sul mezzo giungono le note che accompagnano i numeri – sempre intessuti di musica – dei Piccoli che, come per magia, appaiono davanti al furgone e su questo inusuale palcoscenico presentano numeri vecchi e nuovi del loro sterminato, divertente e sorprendente repertorio. Lo spettacolo di compone di una serie dei più amati numeri del classico “Varietà” e del repertorio dei Piccoli di Podrecca a cui si intrecciano alcune novità ispirati al circo, al mondo dello spettacolo, o ai popoli e al folklore.

Se i bambini saranno ammaliati dalle buffe gag dei Piccoli, gli adulti troveranno affascinante la perizia che guida ogni loro movimento: grazie all’articolato sistema dei fili e all’affiatamento degli animatori, compiono gesti molto minuti e incredibili, ad esempio suonano uno strumento, aprono occhi e bocca, scuotono i capelli.

Proprio per dare agli spettatori l’idea della complessità e dell’incanto di questo “mestiere” alla fine di ogni spettacolo i marionettisti si fermeranno a dialogare con il pubblico permettendo di provare a muovere una delle marionette più semplici.

Il teatro dei Piccoli di Podrecca fu fondato nel 1914 a Roma da Vittorio Podrecca, originario di Cividale del Friuli. La Compagnia ha trionfato in tutto il mondo, dagli Stati Uniti, all’Egitto, all’Unione Sovietica, da Londra a Parigi da New York a Buenos Aires, raggiungendo la fama internazionale tra le due guerre. Ebbero ammiratori di grande prestigio, come Winston Churchill, George Bernard Shaw, Eleonora Duse.

Biglietto unico 5€

Biglietteria online sul sito di Fondazione AIDA ets:
https://www.fondazioneaida.it/rassegna/dim-estate-2024-castelnuovo-del-garda/

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Soggiornare in zona

Mod 05 Living Hotel

Castelnuovo Del Garda / Lago di Garda

Immerso in una splendida cornice rurale, a 5 minuti a piedi dal centro di Sandrà, il Mod 05 Living è un hotel a basso impatto ambientale con camere di design e parcheggio gratuito.

Prenota ora
Mod 05 Living Hotel
Torna su