Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“MASS-CORE” inaugura sezione “Danza al Chiostro”

Questo evento è terminato

muZo DTC

Si aprono le danze al Chiostro di Sant’Eufemia. Domani sera Domenica 27 Giugno alle ore 21:15, “MASS-CORE” di Nuova Soledarte e muZo Dance Theatre Crafts inaugura la sezione “Danza al Chiostro” dell’Estate Teatrale Veronese.
Un palcoscenico dedicato ai giovani, sia artisti che spettatori, voluto dal Comune di Verona. Anche quest’anno nel cortile interno di Sant’Eufemia si accendono, infatti, i riflettori sui nuovi talenti e linguaggi dell’arte coreutica contemporanea.

Lo spettacolo, diretto da Matteo Zonca con le coreografie di Giulia Roversi, è l’incontro tra Teatro Danza e musica Post-Rock dal vivo. Al centro dell’indagine il concetto di massa, sviluppato in termini coreografici, genera un impatto visivo nel quale la musica si rende materia e la danza centro gravitazionale. Il palco diviene così un portale nel quale corpi, oggetti e movimento sviluppano ambienti costantemente disgregati e trasformati. Un’esperienza emozionale, che si snoda nella fisicità musicale e nell’etereo del gesto che diventa danza. Mass-Core è una continua mutazione, dall’interno all’esterno e viceversa. Un’esplorazione estetica, di colore e di suono. E un percorso verso il nucleo di quello che la massa rappresenta, anche nel suo senso lato di società.

Mass-Core è l’incontro tra Teatro Danza e musica Post-Rock dal vivo.
È un impatto visivo e tattile nel quale la musica si rende materia e la danza centro gravitazionale. Il palco diviene un portale versatile attraversato da corpi, oggetti e movimenti che sviluppano ambienti costantemente disgregati e trasformati. Un’esperienza emozionale e percettiva che si snoda nella fisicità musicale e nell’etereo del gesto che si tramuta in danza. È un dialogo tra il tangibile e l’intangibile in un sottilissimo confine di coesistenza. Mass-Core è una costante mutazione, dall’interno all’esterno e viceversa: un’esplorazione estetica, di colore e di suono. Traversando diverse consistenze, è un percorso verso il nucleo di quello che la massa rappresenta anche nel suo senso lato di società.

Gli spettacoli proseguiranno fino al 30 giugno e svilupperanno soprattutto tematiche legate all’identità. Nel frattempo, da oggi, fino a fine mese, tutti i pomeriggi si terranno laboratori e incontri di approfondimento organizzati da Nuova Soledarte. Appuntamenti gratuiti su “Omaggio alla Signora della Danza: Carla Fracci” con le testimonianze di danzatori e maître de ballet; ”Les Ballets russes: Nijinsky e Diaghilev” proiezione video con intervento del critico Enrico Pieruccini. E poi ancora Chiara Frigo e Silvia Gribaudi sui loro nuovi lavori, “Fight or Flight” e “Graces”. Infine Laura Corradi di Ersilidanza su “Coppelia”.

I ballerini possono iscriversi anche ai workshop pomeridiani di livello avanzato. Prenotazioni alla mail nuovasoledarte@gmail.com

Mass-Core
A Post-Rock Body Composition
Una produzione: muZo Dance Theatre Crafts
Regia di Matteo Zonca
Coreografie di Giulia Roversi
Costumi di Letizia Bocchi
Musiche originali dal vivo di Claudio Ghiretti (piano), Alessandro Alberti (batteria), Antonio Penoni e Francesco Pollachini (chitarre)
Performers: Giulia Roversi, Matteo Zonca, Francesco Pollachini
Durata: 60 min. ca.

Potrebbero interessarti

Mangiare in zona

Osteria del Bugiardo

Verona / Centro Storico

Tartine, taglieri e piatti caldi accompagnati da un buon bicchiere di vino di produzione propri.

More

Casa Mazzanti Caffè

Verona / Centro Storico

Ristorazione su due piani con cucina creativa di carne e pesce, oltre alla disponibilità di sale riservate sulla splendida piazza.

More

Sushi Neo

Verona / Centro Storico

Il ristorante Sushi Neo Bar porta in tavola tutta la bontà della cucina del Sol Levante.

More

Osteria da Ugo

Verona / Centro Storico

Cucina tipica veneta in sale dall'arredamento rustico con travi a vista e colonne intarsiate.
Tasty food for joyful life.

More

Ristorante Antica Torretta

Verona / Centro Storico

Piatti creativi in ambiente rustico-chic con cucina a vista, soffitto a travi e tavoli esterni nella piazza.

More

Shopping in zona

Libreria Bazzani Stampe Antiche

Verona / Centro Storico

Un piccolo angolo nel cuore pulsante di Verona, a pochi passi da piazza Brà in via Alberto Mario 10. Dove, circondati dall’atmosfera calda del legno, è possibile gustare il vero sapore della stampa antica e del libro antico.

More

Al Buso

Verona / Centro Storico

In uno spaccato fra sport, musica e film, “il Buso” è un punto di riferimento per tutti coloro che cercano merchandising ufficiale di ogni genere.

More

Città del Sole

Verona / Centro Storico

Città del sole è un storico negozio di giochi, giocattoli e oggetti originali per i più piccoli (anche "grandi") diverso da ogni altro.

More

Lo Scarabocchio

Verona / Centro Storico

Negozio che propone una selezione di capi di abbigliamento da donna molto raffinati.

More

Soggiornare in zona

Casa Castelvecchio

Verona / Centro Storico

Elegante bilocale nel centro storico di Verona, zona Castelvecchio. Può ospitare comodamente da 1 a 4 persone.

More

Hotel Gabbia D’Oro

Verona / Centro Storico

All’angolo di Piazza Erbe, antico Foro della Verona romana, ed ancor oggi cuore della città sorge l’Hotel Gabbia d’Oro.

Prenota ora
More

Hotel Bologna

Verona / Centro Storico

L’Hotel Bologna, completamente ristrutturato nel marzo 2012 si trova nel cuore della città antica, a pochi passi dall’Arena e si affaccia sulla Piazza Brà.

Prenota ora
More

Romeo Design Rooms

Verona / Centro Storico

Nel cuore del centro storico di Verona, Romeo Design Rooms saprà accogliervi in un’atmosfera elegante ma informale.

More

B&B Like Juliet

Verona / Centro Storico

Situato in un edificio storico nel cuore di Verona a pochi passi dall'Arena, da piazza delle Erbe e dalla casa di Giulietta, il Bed & Breakfast Like Juliet è elegante e romantico ma anche confortevole e versatile.

Prenota ora
More
Torna su