Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Mauro Ottolini & Orchestra Ottovolante a “La Littorina del Mincio”

Questo evento è terminato

ottolini mangiadischi

Giovedì 6 luglio alle 21,30 Musica in Littorina, propone Mauro Ottolini and his orchestra “OTTOVOLANTE”: “Il Mangiadischi”.

Da vent’anni ormai Mauro Ottolini e l’Orchestra Ottovolante si dedicano ad un repertorio tutto italiano, reinterpretando con nuovi arrangiamenti, alcune tra le più belle canzoni che hanno fatto la storia della musica. Molte di queste composizioni sono diventate dei veri e propri standard interpretati da grandi jazzisti come Chet Baker, Louis Armstrong e Stan Getz per citarne alcuni.

Mauro Ottolini alla direzione della sua orchestra di 13 musicisti, nelle vesti di cantante e solista al trombone, reinterpreta con arrangiamenti originali alcune tra le più belle composizioni di Fred Buscaglione, Renato Carosone, Domenico Modugno, Gorni Kramer, Trio Lescano, Natalino Otto, Fatima Robin’s e molti altri, rielaborando gran parte di questo repertorio con arrangiamenti originalissimi dal sapore tutto latino: rumba, mambo, cha cha, merengue e con grandi ospiti come Fabrizio Bosso alla tromba.

Mauro Ottolini e l’Orchestra Ottovolante si sono esibiti in alcuni dei più importanti festival italiani ed europei, tra questi Umbria Jazz, il Festival del Cinema di Varsavia, Grey Cat Festival Firenze, Brainzone Music Festival, e molti altri. La sezione fiati dell’Orchestra Ottovolante, guidata da Mauro Ottolini, è molto richiesta per produzioni discografiche (ad esempio Cip! di Brunori sas 2020, Maader Folk di Davide Van de Sfroos 2021 e ultimamente con Marco Mengoni), nel 2019 hanno accompagnato dal vivo al Festival di Sanremo il grande pianista e cantautore Raphael Gualazzi e nel 2021 sul palco della finale di X Factor e in diretta televisiva hanno accompagnato il cantante Mika con una versione arrangiata da Mauro Ottolini del suo brano Lollipop.

Nel 2022 esce il nuovo lavoro discografico di Mauro Ottolini & l’Orchestra Ottovolante dal titolo ancora “IL MANGIADISCHI” per festeggiare il 20° anno di attività musicale dell’Orchestra.

Mangiare in zona

Caffè Visconti

Valeggio sul Mincio / Lago di Garda

Nel borgo più bello d'Italia, Borghetto di Valeggio sul Mincio, si trova il Wine Bar Bistrot & Cucina Caffe Visconti.

Caffè Visconti

L’ortica

Valeggio sul Mincio / Lago di Garda

Una piccola oasi di relax dove fermarsi e trovare ristoro immersi nel verde del parco del Mincio.

L’ortica

Soggiornare in zona

Agriturismo Le Nosare

Valeggio sul Mincio / Lago di Garda

L’agriturismo si trova adiacente alle suggestive località Borghetto e a Castellaro Lagusello, considerati tra i borghi più belli d’Italia.

Agriturismo Le Nosare
Torna su