Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Milo Manara presenta “Lockdown Heroes” al Bastione delle Maddalene

Questo evento è terminato

Arte e solidarietà si incontrano per la Ventisettesima Giornata di solidarietà delle Città UNESCO.

Un mix d’ingredienti particolare, che ha scelto di unirsi martedì 8 settembre nell’area esterna del Bastione delle Maddalene con la presentazione pubblica del portfolio “Lockdown heroes dell’illustratore Milo Manara. L’evento è organizzato in collaborazione con il Rettorato dell’Università degli Studi di Verona e il supporto dell’Assessorato UNESCO del Comune di Verona.

L’opera, dedicata alle donne eroine del quotidiano che militano in prima linea contro gli effetti del Covid-19, realizzata da Manara durante il periodo di lockdown, viene presentata dall’artista a partire dalle ore 17.30.

Milo Manara dialogherà con il rettore dell’Università di Verona Pier Francesco Nocini, che illustrerà l’impegno di ricerca e di assistenza ai cittadini del policlinico dell’Università di Verona contro il Covid-19.

proventi della vendita del portfolio, che sarà possibile acquistare durante l’evento, sono destinati al supporto di alcune strutture ospedaliere italiane impegnate in prima linea nel periodo del lockdown.

Lockdown Heroes è composto da 25 illustrazioni stampate su carta di pregio, con firma di Manara su timbro a secco, racchiuse in una cartelletta contenuta.

Mangiare in zona

Buns

Verona / Veronetta

Buns è un ristorante trendy specializzato in hamburger gourmet.

Buns

Shopping in zona

Soggiornare in zona

Torna su