Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Moby Dick” e “Il Mago di Oz” inaugurano La città dei ragazzi 2025

Questo evento è terminato

mago di oz

Con due eventi dedicati al mondo delle famiglie inizierà il 12 giugno la nuova edizione de La città dei ragazzi.

Alle ore 20.00 a Forte Gisella vi aspettiamo con Moby Dick, laboratorio gratuito di Forte come l’acqua, un progetto di sensibilizzazione verso un uso proprio e corretto dell’acqua che Fondazione Aida organizza in collaborazione con Acque Veronesi.

A seguire alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo Il Mago di Oz, spettacolo firmato Fondazione Aida per la regia di Pino Costalunga, che mette in luce l’aspetto più “fantastico” della celebre storia, trasformandola in una potente metafora del percorso di crescita.

“Il viaggio che la piccola Dorothy intraprende verso il Paese di Oz – afferma il regista – è un viaggio nella fantasia e con la fantasia. E cosa c’è di meglio del teatro per compiere questo meraviglioso cammino?”

Dorothy, una bambina che vive nel Kansas con gli zii e il suo cagnolino Toto, viene catapultata da un ciclone in un mondo straordinario, abitato da personaggi bizzarri e indimenticabili. Da sempre considerata una delle favole più amate dell’infanzia, Il mago di Oz mantiene intatto il suo fascino grazie alle molteplici letture che ne sono state date.
Lo spettacolo si ispira direttamente al testo originale di L. Frank Baum, ponendo al centro la ricerca dell’identità, il coraggio di crescere e il valore delle virtù interiori: cervello, cuore e coraggio – gli strumenti indispensabili per affrontare il viaggio più importante di tutti: diventare grandi.

Lo spettacolo è inserito all’interno della rassegna per le famiglie La città dei ragazzi 2025 organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con il Comune di Verona, Acque Veronesi, Amia, Consorzio Zai, Estate Teatrale Veronese.
Biglietti da 4 a 7 euro.
Laboratori Forte come l’acqua: gratuiti su prenotazione.
Info www.fondazioneaida.it – 045-8001471 – [email protected]

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Soggiornare in zona

B&B Il Fragolo

Verona / Verona Sud

La comodità dei servizi e
della vicinanza al centro ciità, senza rinunciare alla tranquillità di
una piccola oasi verde.

B&B Il Fragolo
Torna su