>
Mostra d’arte “Kiss & Love”
Questo evento è terminato
-
Inizio
9 Febbraio 2025
09:00 -
Fine
20 Febbraio 2025
19:00 -
Trevisan Art Gallery
Via Alberto Mario, 4/a, 37121 Verona VR
Mostra d’arte KISS & LOVE presso Trevisan Art Gallery di Verona domenica 9 febbraio in occasione della festa di San Valentino fino al 20 febbraio
Presso Trevisan Art Gallery dell’artista internazionale Carlo Trevisan, si inaugura domenica 9 febbraio la seconda mostra di una serie di esposizioni a tema che si svilupperà in un calendario pianificato per tutto l’anno 2025.
In occasione della festa di San Valentino, la mostra KISS & LOVE avrà per tema l’amore colto nelle sue mille sfaccettature.
Trevisan collabora da oltre dieci anni con una galleria d’arte di Parigi, in Montmartre, città romantica per eccellenza e in questi anni ha avuto occasione di dipingere numerose opere artistiche sul tema dell’amore.
Verona non è certo meno di Parigi sul tema dell’amore. Qui è ambientata la famosa tragedia di “Romeo e Giulietta”, la storia d’amore tra due giovani amanti che ha reso la città di Verona famosa in tutto il mondo come simbolo dell’amore. A Verona ogni giorno dell’anno è facile vedere innamorati abbracciati lungo le strade del centro storico oppure sposi che da tutto il mondo eternano il loro sì presso la tomba di Giulietta.
In occasione della ricorrenza di San Valentino l’artista Trevisan raccoglie una cinquantina di dipinti ad olio dedicati a questo mondo, a quell’amore platonico, romantico, sentimentale, impiegando icone, stereotipi e spesso ricorrendo al mondo degli animali come metafora dell’uomo.
Il tema dell’amore è sempre stato presente nella lunga produzione artistica di Trevisan, un soggetto senza confini che è riuscito a trasmettere con la suo stile surreale nei paesi di tutto il mondo, utilizzando immagini e simboli universali per arrivare ad una rappresentazione di questo eterno sentimento. Nell’arte numerosi dipinti sull’amore sono diventati parte dell’immaginario affettivo ed è proprio grazie a questa universalità senza tempo e confini che una opera d’arte sull’amore acquista un valore che va oltre quello suo tangibile.
Una speciale mostra quindi dedicata agli innamorati che rientra tra i numerosi eventi che la città di Verona organizza ogni anno il 14 febbraio per celebrare l’amore e il romanticismo.
L’intento di questa esposizione è arrivare con l’arte ai cuori degli innamorati soprattutto dei giovani per andare oltre quell’abbandonare lucchetti come segni del loro amore, ma farli riflettere sulla grandezza e il vero valore eterno di questo sentimento che, grazie all’arte riesce a trasportare i cuori degli innamorati a qualcosa di più infinito, vero e permanente.
La galleria Trevisan Art Gallery nasce come galleria personale dell’artista internazionale Carlo Trevisan nel marzo 2023 dopo 35 anni di pittura ed esposizioni in tutto il mondo. La galleria è un’esposizione permanente di sue opere pittoriche senza soluzione di continuità con l’unico intento di far conoscere al pubblico italiano la produzione pittorica che soprattutto negli ultimi anni si è sviluppata nel mondo dell’arte estero, dagli Stati Uniti all’Australia, dal Giappone al sud America.
La pittura di Trevisan esordisce già dai primi anni di attività artistica in chiave surreale e a tale visione egli rimane fedele in questi 35 anni di lavoro artistico portando avanti lentamente e passo dopo passo una sua visione artistica della vita.
Colore e positività, amore e poesia accompagnano da subito le creazioni artistiche di Trevisan sviluppando già dai primi dipinti una sua personale tecnica rappresentativa della visione surreale della vita.
Il suo pennello è una bacchetta magica che scorre avanti e indietro nelle tele in un’armonia di forma e colore. La sua tavolozza è piena di luce e si accorda con il pensiero romantico dell’armonia della vita. Si gioca con il sorriso e la meraviglia e si vuole trasmettere un senso critico positivo del vivere e dell’esistere.
TREVISAN ART GALLERY – Via Alberto Mario 4/a – 37121 VERONA