Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Musica e cultura veronese sul palco con le serate “Brand New Verona”

Questo evento è terminato

Brand New Verona

Da giovedì 23 il Bastione San Bernardino accoglie artisti emergenti, studi di registrazione, associazioni culturali e web magazine scaligeri che rappresentano la rete culturale innovativa della città.

Il giovedì al Mura Festival, a cominciare dal 23 giugno, saranno dedicati a ciò che c’è di più nuovo nel panorama culturale e musicale veronese: è la serata Brand New Verona, che sarà ospitata sul Bastione san Bernardino per tutta l’estate. Il nuovo format del Mura Festival ha lo scopo di dare visibilità e valorizzare la Rete Culturale di Verona: l’intera serata di giovedì quindi sarà dedicata alla presentazione di giovani artisti e le loro produzioni musicali, accompagnati da uno studio di registrazione, un web magazine e un’associazione culturale del territorio veronese che si occupano di musica e arte.

Il primo appuntamento, giovedì 23 giugno dalle ore 21 è capitanato da Nicolò Fagnani, già vincitore del 3° premio Arte d’Amore del Verona in Love 2022, che presenterà il suo nuovo EP pubblicato ad inizio giugno.
Con lui poi saliranno sul palco altri due giovani talenti della scena autorale contemporanea veronese: Numb, con sonorità più affini all’hip-hop , r’n’b e neo soul e Tokyo, chitarrista e cantante più vicino alla nuova scena cantautorale italiana.

Lo studio di registrazione che accompagna la serata sarà La Colla Studio Recording.  Il nome deriva da uno termine usato nel mondo dell’audio: “la colla” è il nome usato per descrivere un suono coeso, armonioso, pulsante, quella magia che ti fa muovere la testa e battere i piedi.
 
Il web magazine che supporterà e parlerà della serata sarà il noto Pantheon Verona Network, mensile di Verona nato nel 2008 a Grezzana dalla passione e intraprendenza dell’attuale Direttore Responsabile, Matteo Scolari. Dopo anni, numeri e copertine dedicate alla Valpantena e alle sue voci, nel 2014 il grande passo: la redazione si è spostata a Verona, in Zai. Si è ampliato il baricentro ma intatta è rimasta la vocazione editoriale: raccontare storie positive, dare spazio a chi sceglie di fare, senza lamentarsi. Perché, anche e soprattutto così, si cambia il mondo.

Sul palco anche l’associazione Culturale Urbs Picta, che si presenterà al pubblico, facendo conoscere i propri progetti culturali di alto profilo e alto valore, specialmente nella scena artistica d’avanguardia.

La serata inizia alle 21.00 e la direzione del Mura Festival invita tutti a sostenere e partecipare a questo nuovo format, in quanto il tessuto culturale di una città rende la città stessa attiva nello sviluppo sociale, artistico e conviviale: le idee e i progetti dei giovani artisti sono la certezza di un popolo che vuole crescere.

Gli appuntamenti musicali del Mura Festival animeranno principalmente il Bastione di San Bernardino, rispettivamente sui due palchi creati per l’occasione, il Freak Stage e l’area denominata “Casa Erriquez”, ma anche l’Orecchione, per alcuni eventi speciali. Tutto il calendario di appuntamenti e attività – in continuo aggiornamento – è consultabile al sito www.murafestival.it.

Mangiare in zona

Osteria Abazia

Verona / San Zeno

L’Osteria Abazia propone piatti di cucina tipica veronese e italiana accompagnata da vini del territorio.

More

Trattoria Ai Piloti

Verona / San Zeno

Propone “cicchetti di pesce”, crudità di mare e piatti cucinati con semplicità.

More

Hosteria Moderna

Verona / San Zeno

Hosteria Moderna può definirsi un’hamburgeria all’italiana con cucina.

More

Osteria La Nuova Busa

Verona / Centro Storico

Tipica Osteria veronese specializzata in salumi formaggi, vini e sfiziosita'varie...

More

Più Gusto Bio

Verona / San Zeno

Il ristorante propone una grande scelta tra piatti salutari e bio.

More

Shopping in zona

Slide Store

Verona / San Zeno

Novità, proposte, scarpe e accessori che “ruotano“ attorno al mondo dello Skate.

More

L’albero del pane

Verona / San Zeno

Delizioso panificio vicino alla Basilica di San Zeno con una particolare attenzione alle farine usate di natura biologica.

More

Farfilò

Verona / San Zeno

Un luogo magico dove trovare libri illustrati, fiabe e giochi educativi per bambini.

More

Twelve

Verona / San Zeno

Twelve è una “boutique” per gli amanti della bicicletta.

More

Soggiornare in zona

B&B Alle Piscine

Verona / San Zeno

Il Bed & Breakfast "Alle Piscine Verona" è situato nella Zona Centrale di Verona, nelle immediate vicinanze della Basilica di San Zeno.

Prenota ora
More

Residence Antico San Zeno

Verona / San Zeno

Il residence Antico San Zeno a Verona si trova in un quartiere molto tranquillo del centro, nelle immediate vicinanze dell'Arena e poco distante dalla Fiera della città.

More

B&B Relais dell’Abbazia

Verona / San Zeno

Ricavata da una porzione di fienile appartenente al complesso benedettino vicino alla Abbazia di San Zeno.

More
Torna su