Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

PianoMirroring torna a Verona al Palazzo Camozzini

Questo evento è terminato

Ospitato nella meravigliosa cornice cinquecentesca di Palazzo Camozzini.
Una musica creata su di te, dal vivo, in diretta.

“Immagina di essere davanti a un pianista che ti guarda negli occhi e suona ciò che sei,
portando alla luce la musica dei tuoi pensieri, dei tuoi sentimenti.
Una musica che nasce al momento e si costruisce davanti a te,
insieme a te.
Uno specchio sonoro.
Il tuo specchio.”

26 settembre 2019 ore 21.
Mirroring pubblici in diretta.
Un evento di grande umanità e magia.

COS’È IL MIRRORING?
Così come davanti a uno specchio vedi il tuo corpo, durante un mirroring hai la possibilità di vedere i tuoi pensieri le tue emozioni riflessi nella musica. Uno specchio magico, un ritratto interiore, portatore di profonde intuizioni su se stessi. Un modo per incontrarsi in un modo unico e irripetibile.

LA PERFORMANCE PUBBLICA
Si tratta di un concerto vero e proprio nel quale puoi vivere da vicino e in diretta un mirroring, creato al momento sui volontari che desiderano provare l’esperienza. La somma dei mirroring individuali e collettivi crea eventi unici e irripetibili, le cui musiche diventano catalizzatori dei sentimenti dei presenti.
Oltre alle esperienze individuali verranno realizzati alcuni momenti collettivi e Sironi condurrà i partecipanti alla scoperta dei tre doni che PianoMirroring può portare nella vita delle persone.

UNA NOVITÀ:
PianoMirroring
è una novità sia in campo artistico performativo – rivoluzionando lo scopo della musica dal vivo e mettendola al servizio della persona singola – sia nelle discipline rivolte alla crescita personale, come veicolo di conoscenza di sè.
Previsti anche momenti collettivi.
Durante la serata il pubblico sarà accompagnato da Sironi alla scoperta del potere della musica e come usarlo beneficamente sulla propria vita.

ALESSANDRO SIRONI
Ideatore di PianoMirroring e della Psicoanalogia Sonora, compositore e pianista. In Francia e in Italia completa gli studi accademici classici e jazzistici col massimo dei voti. Fin da giovanissimo gira l’Europa per concerti e fa esperienze di alto livello come compositore di colonne sonore (Rai cinema), teatro, mostre d’arte, installazioni in tutto il mondo. Nel 2018 compone le musiche per il film Agadah.
Da sempre interessato al rapporto tra l’essere umano e la musica, percorre parte della sua strada con A. Jodorowsky, Mauro Scardovelli, Igor Sibaldi, con i quali condivide l’interesse per l’arte della trasformazione interiore.
Spaziando dal pensiero filosofico occidentale all’arte sapienziale, dall’antropologia alla psicologia, Sironi crea PianoMirroring, di cui realizza performances e conduce seminari di Psicoanalogia Sonora in Italia e all’estero (nel 2016 è chiamato ospite alle Nazioni Unite di New York).

Palazzo Camozzini
Via S. Salvatore Vecchio, 6 – Verona
Ore 21
Ingresso 15 euro
Prenotazione non obbligatoria – Ad esaurimento posti.
Consigliabile arrivare con anticipo (20.40)

Info e prenotazione

Invia E-mail

Torna su