Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Pierino e il lupo” a Forte Gisella

Questo evento è terminato

Pierino e il lupo

La prima rappresentazione risale a circa vent’anni fa: torna a Verona Pierino e il lupo, tra i sempreverde di Fondazione Aida. Appuntamento per giovedì 11 agosto, ore 21.00, a Forte Gisella per l’ultimo spettacolo de La città dei ragazzi.

L’ultimo appuntamento della rassegna La città dei ragazzi si terrà l’11 agosto con un doppio evento: l’estrazione alle ore 20.15 dei premi Proludis giocattoli della lotteria solidale a favore dell’attività della Fondazione Aida e lo spettacolo alle ore 21.00 di Pierino e il lupo, un sempreverde in tour da quasi vent’anni tratto dalla celebre favola musicale di S. Prokofev. 

Sul palcoscenico, con la regia di Nicoletta Vicentini, tre attori pasticcioni mettono in scena la favola di Pierino e il Lupo, accompagnati dalle note di Prokofiev nell’esecuzione dell’orchestra Verdi di Milano. I tre non hanno studiato, improvvisano, inventano soluzioni strampalate e cercano la complicità del pubblico per orientarsi tra gatti, papere, lupi e clarinetti. Sarà la figura del Grande Narratore, con la voce recitante di Dario Fo, a guidare i tre attori, trasformati in bimbi curiosi e creativi, lungo un percorso di trovate comiche e strumenti musicali. 

Nel brillante allestimento teatrale, anche le magiche scenografie di Emanuele Luzzati.

La città dei ragazzi è una rassegna estiva per le famiglie organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con il Comune di Verona Assessorati alle Politiche Giovanili, Decentramento, Quarta Circoscrizione ed Estate Teatrale Veronese in programma nel parco di Forte Gisella (via Mantovana 117 Verona). Con la collaborazione di Unicredit, Paoline, Agsm Aim, Consozio Zai, Veronissima.com.

La biglietteria aprirà alle ore 19.00. È previsto un punto di ristoro in collaborazione con Sapori da ascoltare.

Forte Gisella (via Mantovana 117 Verona). Biglietti:da 3 a 12 anni: 4 euro, da 12 anni in poi: 6 euro, fino a 3 anni gratuito.
Info https://bit.ly/3lKYpOX tel.045/8001471 – [email protected]

Torna su