Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Pierino e il lupo e tanto altro…” al Teatro Nuovo

Pierino e il lupo e tanto altro

Il sipario si aprirà appunto con Pierino e il Lupo, un balletto composto da Sergei Prokofiev.
Questa composizione può essere considerata una vera e propria “fiaba musicale”, in cui è narrata la storia di un bimbo, Pierino, che con l’aiuto di un uccellino cattura un temibile lupo.
Ogni personaggio è rappresentato da un tema musicale, affidato ad un particolare strumento. Una voce recitante narra la fiaba mentre la musica commenta ogni scena illustrando il carattere, i sentimenti e descrivendo le azioni di ciascun personaggio.
E’ un balletto dedicato soprattutto ai bambini. La coreografia è affidata alla Maestra Anna Guetsman.

Nella seconda parte avremo diverse coreografie tratte dal repertorio classico come il Passo a due dell’ Uccellino Azzurro dal balletto La Bella Addormentata, Affreschi animati tratto dal balletto Cavallino Gobbo, Paquita balletto su musiche di Ludwig Minkus nella versione del grande coreografo Marius Petipa ripresa dai direttori artistici Eriberto Verardi e Anna Guetsman, consiste nel proporre al pubblico il tradizionale divertissement (Grandpas del secondo atto).
E’ una coreografia tipicamente rappresentata dalle scuole e compagnie di danza di tutto il mondo, sempre attuale per eleganza e stile di esecuzione. “

Biglietti
Biglietteria del Teatro Nuovo di Verona
Piazza Viviani 10 – Verona Tel. 045.8006100
Box Office – Via Pallone 16 – Verona Tel 045.8011154 Orario di apertura: dal lunedì al venerdì, ore 9.30 > 12.30 e 16.00 > 19.00
Il prezzo ridotto è per i bambini dai 4 ai 10 anni e per gruppi di oltre 10 persone. (per i ridotti recarsi direttamente nelle biglietterie sopra elencate)

Biglietteria online dal sito
https://www.boxofficelive.it/index.cfm/it/eventi/danza/pierino-e-il-lupo-e-tanto-altro-balletto-di-verona/

Potrebbero interessarti

Torna su