Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Prima edizione del festival del diritto “Lex & the City”

Questo evento è terminato

Venerdì 27 e sabato 28 settembre 2019 al Palazzo della Gran Guardia si terrà  la prima edizione di
Lex & the City”, la Festa del Diritto che porterà esperti, cittadini e studenti a confrontarsi sui temi, grandi e piccoli, della legge e dell’etica della responsabilità.

Tra i relatori del festival sono attesi, tra gli altri, Gherardo Colombo, Luciano Violante, Giulio Napolitano e Filippo Patroni Griffi.

L’iniziativa, organizzata dal Comitato Promotore Lex and the City in collaborazione con il Comune di Verona, è dedicata al “Diritto alla buona amministrazione”.

Il cartellone prevede un’anteprima nella serata di giovedì 26 settembre alle ore 20.30 al Teatro Nuovo, con lo spettacolo “Edipo Re” di Sofocle  e oltre venti appuntamenti tra incontri, convegni e workoshop in programma in varie sedi cittadine.

Al centro del dialogo la buona amministrazione nelle sue diverse declinazioni e il diritto dei cittadini a richiederla: buona amministrazione della cosa pubblica, della cultura, dell’economia, del lavoro, della giustizia.

Il Festival vuole porsi come momento di incontro e confronto, non solo tra esperti, ma tra i diversi esponenti della comunità: non a caso propone, oltre a incontri e dibattiti con alcuni dei massimi esperti di diritto penale e civile, la possibilità di confrontarsi con i professionisti su temi quotidiani. 

Maggiori informazioni e programma completo del Festival al sito www.lexandthecity.eu

Torna su