Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Tornano i protagonisti degli anni settanta al Verona Beat con la voce di Giuliana Bergamaschi

Questo evento è terminato

Ornella Vanoni, Mina, Nada, Patty Pravo, Caterina Caselli, Dalida, Gianni Morandi, Umberto Bindi, Fausto Leali, Lucio Battisti, Nino Ferrer, Camaleonti, New Trolls, Dik Dik, Rokes, Equipe 84 e Ribelli sono i protagonisti degli anni Sessanta scelti da Giuliana Bergamaschi per la sua performance al Verona Beat di sabato 22 agosto dalle 20.30 alla trattoria pizzeria 2 Laghi in località Vegri 24 a Lazise.

Il promoter Giò Zampieri ha voluto regalare una chicca agli appassionati di beat affezionati alle magiche atmosfere di quegli anni con Una Ragazza in Due…+1, la nuova formazione di Giuliana Bergamaschi, con Giuseppe Stasolla alle chitarre, Luca Pighi alla batteria e, ultimo acquisto, il più completo musicista veronese, Claudio Moro, in questo caso al basso. Stasolla è musicista di origine abruzzese ora residente a Verona, da quarant’anni sulla scena, ha suonato in vari gruppi come i Gabbiani negli anni Settanta di marca rock blues ed in seguito anche con Ivan Graziani. Bergamaschi, Moro e Pighi, tutti noti protagonisti della scena scaligera da molti anni, suonano insieme anche in altri progetti.

Hanno deciso di mantenere l’originaria ragione sociale, Una Ragazza in Due, anche se l’organico si è adesso ampliato e arricchito di una presenza fondamentale, il “+ 1” Moro. «Il ritorno alla vita e all’aggregazione sociale si è fatto attendere ed è ancora in dubbio per l’immediato futuro, ma noi abbiamo trasmesso il nostro ottimismo e la nostra voglia di stare assieme a tutti i nostri affezionati fan», sottolinea Giò Zampieri, «che rispondono in modo entusiastico alle nostre chiamate beat». «C’è voglia di vivere, di spensieratezza e di divertimento, componenti fondamentali per darci la forza di andare avanti. E ricordate sempre che, quando se sera ‘na porta, se verze un porton», conclude il promoter nativo di Avesa.

Torna su