Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Quarta edizione per il Mountain Film Festival al Palazzo della Gran Guardia

Questo evento è terminato

Le sezioni CAI di Verona, Verona “Cesare Battisti”, Legnago, San Bonifacio, Caprino Veronese, il Gruppo Escursionistico Alpino Cai Zevio e il Gruppo Alpino Scaligero Verona con la direzione scientifica dell’Associzione Montagna Italia ed il supporto del Comune di Verona, organizzano nella Città di Verona presso l’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia, dal 5 al 9 marzo 2019, la quarta edizione del “Verona Mountain Film Festival”, con lo scopo di arricchire, con un evento dal taglio assolutamente particolare, le proposte culturali e cinematografiche di questa città.

Il Festival, che riunisce in un unico format serate evento e proiezioni di film, si rivolge sia ai cinefili, sia agli appassionati di montagna.

Il Circuito “Spirit of the mountain” porta in Italia e all’estero festival cinematografici legati al mondo della montagna. Il Verona Mountain Film Festival è un’eccellente espressione di “Spirit of the mountain”.

La sua Mission è sostenere e incoraggiare la conoscenza e la cultura dell’ambiente montano. Suggestive proiezioni di film e immagini fotografiche ci propongono uno sguardo sulle terre alte del mondo. Alpinismo, escursionismo, esplorazioni, ghiacci, fauna, flora, culture, costumi e tradizioni rivivono sul grande schermo.

Due sono i concorsi:

Cinematografico: con 100 film provenienti da tutto il mondo. 17 film selezionati dalla Commissione verranno proiettati durante il Festival.
Fotografico: con 25 fotografi partecipanti, per un totale di 125 immagini in gara. 24 sono state selezionate dalla Commissione e verranno proiettate sul grande schermo all’inizio di ogni serata del Festival.

Date di svolgimento: 5-9 marzo 2019 ore 20.30
Sede della manifestazione: Auditorium – Palazzo della Gran Guardia, Verona
Ingresso Libero

SCARICA IL PROGRAMMA

Torna su