Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Quartetto Gibli in concerto al Lazzaretto di Verona

Questo evento è terminato

quartetto ghibli lazzaretto verona

Il Quartetto Gibli è un progetto musicale nato nel 2016 che ripropone in chiave acustica le migliori colonne sonore dei più noti film d’animazione di Hayao Miyazaki, riarrangiate per quartetto. Le atmosfere sospese e le sonorità orientali creano un tessuto sonoro ricco di emozioni, che danno alla mente il tempo di sognare e di volare nella fantasia. Miyazaki è con il tempo divenuto l’esponente dell’animazione giapponese più conosciuto all’estero.

La salvaguardia degli ambienti naturali dalla speculazione edilizia, la riscoperta di un maggior contatto con la natura, il tema dell’amicizia e della lotta per i propri ideali sono al centro di queste pellicole intramontabili. Sarà l’incontro con il compositore Joe Hisaishi a dar vita alle colonne sonore più belle che siano mai state composte negli ultimi tempi traducendo in musica questi temi così profondi e delicati.

Yumika Mihara → voce
Andrea Beghini → tastiera
Stefano Benini → flauti
Giambattista Righetti → trombone

INFO

Apertura ingresso h20.15
Inizio concerto h21.00
Nel rispetto delle norme anti Covid-19, gli ingressi saranno limitati a 200, con posti a sedere su prenotazione (fino a esaurimento degli stessi).

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE
Prenotazione tramite messaggio Whatsapp al numero 379 2651331, indicando per ogni partecipante:
– nome e cognome
– recapito telefonico
– indirizzo e-mail.

La prenotazione verrà confermata tramite messaggio di risposta.In caso di disdetta, si prega di avvisare per tempo, almeno il giorno prima (venerdì 11 giugno).
Si consiglia di arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio del concerto, per non perdere la priorità della prenotazione.

Si richiede un contributo minimo di 5 euro a sostegno delle attività dell’Associazione, da versare all’ingresso. Il contributo è da intendersi per ogni posto a sedere occupato.

L’utilizzo della mascherina è obbligatorio per tutta la durata del concerto.
In caso di maltempo, il concerto verrà posticipato al giorno dopo.

Per informazioni, scrivere a amicidellazzaretto@gmail.com o inviare un messaggio Whatsapp al numero 379 2651331.

Torna su