>
Rassegna di musica internazionale “All’ora del Tè”
Questo evento è terminato
-
Data
8 Dicembre 2024
-
Ore
17:00
-
Quattro3Due Sound Bar
Via Venti Settembre, 90, 37129 Verona VR
La domenica pomeriggio è notoriamente il momento in cui le passioni, gli hobby o il semplice relax trovano la loro massima espressione: un film al cinema, leggere un libro, fare bricolage, una passeggiata in centro o ascoltare un disco sono solo alcune delle attività che questo giorno può offrire.
In molte culture, le 17.00 della domenica rappresentano un momento iconico: dalla siesta spagnola alla fika svedese, fino all’immancabile “ora del tè” inglese. Anche a Verona, negli anni ’80 e ’90, il pomeriggio domenicale era un’occasione di aggregazione per i giovani, che si ritrovavano nelle discoteche per socializzare, scambiare opinioni e creare nuove mode. Oggi, questa convivialità sembra essersi un po’ persa, complice una connettività troppo veloce e spesso superficiale.
L’Ora del Tè vuole far tornare indietro le lancette, rallentare il tempo e valorizzare la domenica pomeriggio come momento di aggregazione culturale attraverso la musica, suonata, ascoltata e ballata.
Dopo l’esplosivo e funkettoso show degli HIGH’S COOL + THE LOVERS “All’ora del Tè” torna l’appuntamento della domenica pomeriggio a Verona dedicando il sound al blues, soul, jazz fusion & funk con la presentazione live del nuovo album di
DORVILLY un trio guidato dall’istrionico e immersivo maestro di cerimonia Marco Mattia tra i tasti bianchi e i tasti neri con il supporto del muro bassfunk di Roberto Marangoni e le percussioni d’avanguardia di Luca Tommasi.
Se questo non è abbastanza, per il botto dell’aperitivo arriva la selezione mixata di puro e sano Brit & UK sound con il dj PABLO LEMON accompagnato in “veronetta” dal doublebus del BRITWALL e scaricato direttamente alla consolle nella Sala Dancefloor del Quattro3due Sound Bar.
Dalle 17.00 “only good music for only good people” perchè la domenica pomeriggio is the new Saturday Night Fever.
Let’s Dance !!! Free Entry
DORVILLY:
Dorvilly è un pianista, cantante e armonicista di origini pugliesi, veronese d’adozione e attualmente residente a Bologna.
Il suo sound risente di un profondo ancoraggio agli stilemi della musica Blues, connotandosi al contempo per l’apertura verso le suggestioni sonore del Funk, del Soul, del Rock anni ‘70 e della Psichedelia.
Nella sua attività musicale affianca la composizione di pezzi inediti (cantati sempre, rigorosamente, in lingua inglese) alla rielaborazione in chiave personale di brani rappresentativi delle sue principali influenze, proponendo una rilettura in chiave moderna dei classici della Black Music.
Sia per la scrittura dei testi che per la strutturazione della sua identità artistica una decisiva influenza esplicano i modelli culturali del simbolismo francese, del decadentismo e del surrealismo, in un costante gioco di rimandi sinestetici tra musica, letteratura, poesia ed arti figurative.
Nella sua esibizione al Quattro3Due presenterà il suo lavoro d’esordio, affiancato da Luca Tommasi (batteria/percussioni) e Roberto Marangoni (basso).
Il QUATTRO3DUE è già noto a Verona e oltre per l’alta qualità artistica e per un cartellone musicale che ospita dj e produttori di calibro nazionale e internazionale. Con L’Ora del Tè, il locale si arricchisce di una nuova rassegna musicale, contemporanea e di grande valore culturale per la città.
Ingresso gratuito, orari rispettati.
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.