Ritorna a Verona la “Corsa di Giulietta”

Ritorna a Verona la “Corsa di Giulietta”

Questo evento è terminato

La Corsa di Giulietta è una Corsa/Camminata non competitiva di 5/10 km dedicata a tutte le donne, di ogni età, ideata da Moica Verona nel 2016, a marchio depositato “Corsa di Giulietta®” che si svolge nel centro storico della nostra città in occasione della Giornata Internazionale per i diritti delle donne “Otto marzo”.

Anche quest’anno, e sin dalla prima edizione, l’evento è indirizzato ad una finalità sociale e benefica.

L’Edizione 2019 sostiene iniziative di contrasto alla ludopatia.

Gli scorsi anni Moica Verona ha devoluto il proprio ricavato, per due edizioni, al Reparto di Pediatria ad Indirizzo Critico e Terapia Intensiva dell’Ospedale della Donna e del Bambino di Verona, e nel 2018 al progetto “AMA” di Telefono Rosa Verona.

L’evento, consolidato connubio tra sport e sociale, proprio per le sue finalità e per gli importanti contenuti motivazionali, è una festa dello sport, colorata di rosa e all’aria aperta, alla quale può partecipare chiunque, correndo velocemente o lentamente, camminando a passo lento o spedito, ognuno con i propri tempi e capacità: un vero e proprio aggregante generazionale e sociale, un incontro di energie.

Un’occasione per riunirsi, conoscersi, fare amicizia e soprattutto partecipare assieme, condividendo serenamente questo momento dedicato alle donne, per riflettere su quanto possiamo fare tutti insieme e per sensibilizzare a questa emergenza sociale.

ISCRIZIONE – Registrazioni aperte e per quest’anno possibili di persona presso Verona Marathon Hub in Circovallazione Maroncelli 7/e a Verona fino a Sabato 30 marzo e Online sul portale veronamarathoneventi.com (fino alle ore 20.00 di venerdì 29 marzo). Domenica 31 marzo (dalle ore 7:30 alle ore 9:00) nella zona di partenza.

QUOTA DI ISCRIZIONE – € 10,00  pettorale, T-shirt dell’evento e pacco gara (superati i 2000 iscritti: 5€ solo pettorale e servizi) per questo evento che gode di sponsor importanti quali Agsm e Nuova Veronauto. Il premio di partecipazione è composto dagli altri sponsor: T-Shirt Joma, prodotto Bauli, Pasta De Angelis, prodotto Zuegg, buono sconto Accademia Musicale Lizard,  cofanetto Phytogarda.

OBIETTIVI:

  • Sensibilizzare la popolazione sul problema della ludopatia, del gioco d’azzardo patologico e sulle problematiche gravissime e sulle drammatiche conseguenza di questa dipendenza
  • Informare la cittadinanza relativamente al progetto Moica “S.A.F.E”
  • Diffondere L’INFORMAZIONE E LA CULTURA che il gioco d’azzardo porta a una dipendenza patologica, ma che si può combattere e guarire e che esistono realtà e strutture che sostengono il percorso di ripristino psicologico fisico, economico personale e familiare
  • Attraverso la figura simbolica di Giulietta, ci rivolgiamo in particolare alle donne nella Giornata Internazionale dedicata. Vediamo le donne infatti coinvolte nel grave fenomeno in triplice veste, come:
    – Vittime dirette della dipendenza
    – Vittime indirette quali familiari e prossime al/la giocatore/trice
    – Sentinelle attive in famiglia nell’intercettare il disagio e intervenire tramite il numero verde S.A.F.E 800608586
  • Sostenere economicamente con una devoluzione da parte di Moica Verona ricavata dalla partecipazione alla corsa attività locali a supporto del progetto o attività ad esso complementari , non sovrapponibili.

Partenza da via Lega Veronese

Indirizzo

37121 Verona VR

Mostra in Google Maps

_______

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando il nostro calendario degli eventi.
Hai programmi per questo fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.

Da non perdere

Eventi a Verona

Tutto il calendario degli eventi a Verona. Concerti, spettacoli, mostre e molto altro.

Eventi Verona

Dove Mangiare

I migliori locali dove mangiare a Verona tra ristoranti, pizzerie, e trattorie.

Mangiare a Verona

Eventi Verona Oggi

Cerchi idee su cosa fare oggi a Verona? il meglio degli eventi del giorno a Verona.

Eventi Verona Oggi

Guide

Le guide di Città di Verona raccolgono le informazioni utili a conoscere la città scaligera e il suo territorio.

Guide di Verona

Potrebbero interessarti

Torna su