Sarah-Jane Morris al Teatro Filarmonico con un concerto tributo a John Martyn

Sarah-Jane Morris al Teatro Filarmonico con un concerto tributo a John Martyn

Questo evento è terminato

Sarah-Jane Morris è una delle maggiori cantanti soul, jazz e R&B del Regno Unito. Da oltre trent’anni raccoglie applausi e ottime critiche in tutto il mondo grazie alla sua magnifica voce soul e la sua potenza emotiva. Mossa dalla ferma convinzione che il potere della musica possa avere effetti positivi sulle persone, Sarah Jane Morris coltiva da sempre la sua ispirazione, davanti ad un pubblico fedele, rapito al suo stile musicale indipendente e grintoso.

“Sweet Little Mystery”. Tributo a John Martyn

John Martyn, strepitoso genio ribelle, è stato un talento musicale innovativo sfortunatamente venuto a mancare all’età di 61 anni, conosciuto anche con l’appellativo di artista difficile, che gli calzava a pennello. Nonostante una vita turbolenta, John Martyn vanta una produzione musicale molto ampia, allo stesso tempo audace e toccante, dalla bellezza complessa e dalle profonde atmosfere. La musica di John Martyn ha influenzato un’intera generazione di suoi coetanei, amici e fan. La sua eredità risuona anche a distanza di anni dalla sua scomparsa, accolta sempre con grande successo in tutto il mondo. La sua voce seducente, il suo talento musicale, le sue canzoni vivranno per sempre negli annali della storia della musica popolare.

Sarah Jane Morris, con il suo brillante talento vocale e interpretativo, porta alla ribalta questo grande musicista anticonformista, lasciandosi ispirare dalla sua figura per questo progetto, il cui frutto sarà un nuovo album in uscita a maggio 2019.
Sarah Jane Morris è accompagnata dai suoi fedeli collaboratori Tony Remy e Tim Cansfield alle chitarre, Henry Thomas al basso, Anders Olidner alle tastiere e pianoforte e Martyn Barker alla batteria.

“Mariah Carey può essere considerata l’icona americana della diva pop, gli europei hanno una visione più eclettica di questo ruolo. L’inglese Sarah Jane Morris si è guadagnata il suo status di regina in oltre vent’anni di attività “.

– THE NEW YORK TIMES –

“Una voce che suscita brividi e gioia. Altissima, profonda, sensuale e sofisticata, è più di uno stile, è una forza della natura … dal soul al blues, il messaggio rimane lo stesso: passione umana con una voce stupefacente.”

– Neil Spencer, THE OBSERVER –

“Una delle cantanti più eccezionali della scena britannica odierna… la profonda sensualità terrena ed emozionante della sua voce la rende paragonabile a Janis Joplin, Bessie Smith e Sarah Vaughan.”

– GET RHYTHM –

“…la sua voce splende in queste canzoni che narrano la vita e l’amore. Ovunque, lo spirito indipendente di Sarah Jane Morris regna sovrano.”

– BILLBOARD Magazine –

“La sua voce è così profonda da essere quasi scioccante. Lei è più di una grande voce, è tante grandi voci messe insieme.”

– HARPERS & QUEEN –

“Da molti considerata una delle più grandi cantanti jazz-soul del mondo degli ultimi vent’anni.”

– VOGUE ITALIA –

“La Morris non interpreta il soul. Lei è il soul, con tutta la sua passione e il suo dolore, la gioia e la tristezza, i momenti difficili e quelli grandiosi.”

– THE GAZETTE, MONTREAL –

“La Morris è un titano vocale, che infonde le sue canzoni inedite con sfumature funk, soul e blues.”

– THE STAR PHOENIX, MONTREAL –

OMNIA EVENTS AND MORE società di eventi di cultura, formazione ed arte e ASSOCIAZIONE EZECHIEL  hanno organizzato tre concerti nella Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico di Verona.

La volontà era quella di creare una sorta di percorso all’interno della musica jazz con un primo momento già vissuto attraverso un concerto musicale letterario sui primordi di questo genere di musica; un secondo momento con un’importante è conosciuta artista jazz italiana ROSSANA CASALE; un terzo momento con un’importante interprete internazionale del mondo Jazz e Soul quale SARAH JANE MORRIS.

PRIMA DATA IL 13 MARZO ORE 21,00
“Some Old Songs” con MARCO CAMASTRA baritono, ALESSANDRO COLLINA pianista Jazz, GIANNINO BALBIS letterato scrittore e professore.

SECONDA DATA 9 MAGGIO ore 21,00
“Ballads Open Trio” ROSSANA CASALE cantante, EMILIANO BEGNI al pianoforte, ALDO MELLA al contrabbasso. Teatro Filarmonico – Sala Maffeiana. Prezzo Biglietto 30,00 .

TERZA DATA 22 MAGGIO ore 21,00
SARAH JANE MORRIS
e la sua Band nel concerto “Sweet little MYSTERY”. Teatro Filarmonico – Sala Maffeiana. Prezzo Biglietto 30,00 .

Biglietti

mercoledì 22 Maggio 2019

Compra biglietto

Prenotazioni

PER PRENOTAZIONE BIGLIETTI TELEFONARE A TIZIANO

Chiama ora

Indirizzo

Via dei Mutilati, 37122 Verona VR

Mostra in Google Maps

Da non perdere

Eventi a Verona

Tutto il calendario degli eventi a Verona. Concerti, spettacoli, mostre e molto altro.

Eventi Verona

Dove Mangiare

I migliori locali dove mangiare a Verona tra ristoranti, pizzerie, e trattorie.

Mangiare a Verona

Eventi Verona Oggi

Cerchi idee su cosa fare oggi a Verona? il meglio degli eventi del giorno a Verona.

Eventi Verona Oggi

Guide

Le guide di Città di Verona raccolgono le informazioni utili a conoscere la città scaligera e il suo territorio.

Guide di Verona

Potrebbero interessarti

Torna su