Vinitaly and the City

Home Page / Feste a Verona / Vinitaly and the City
Vinitaly and the CityVinitaly and the CityVinitaly and the City

DATE

Da venerdì 13 aprile 2018
a lunedì 16 aprile 2018

LUOGO

Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio, Torre dei Lamberti, Arsenale

LOCALITÀ

Verona

CONTATTI

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo 335 66 72 519 SITO WEB

Da venerdì 13 a lunedì 16 aprile 2018 l'evento nel cuore di Verona rivolto a tutti i wine lovers.  


IL FUORI SALONE PER I WINE LOVERS

Tra gli eventi collaterali previsti per l’edizione 2018 del Vinitaly, la cinquantunesima del Salone Internazionale dei Vini e Distillati, rientra anche Vinitaly and the City 2018, la rassegna che porta nel cuore della città scaligera l’esperienza della manifestazione fieristica.

Dopo il successo dell'edizione 2017 “Vinitaly and the City” amplia e rinnova i propri contenuti nel cuore della Città di Verona!

Cinque giorni di eventi - dal 13 al 16 - che anticiperanno ed accompagneranno Vinitaly, coinvolgendo piacevolmente i wine lover, gli amanti delle eccellenze gastronomiche e della convivialità!

Degustazioni di vino con sommelier professionisti, show cooking con Chef stellati, concerti con artisti di calibro internazionale, incontri con personaggi della cultura italiana, DJ set notturni per fare ballare la Città.
 
E non solo: masterclass, presso la Prestigiosa Loggia Antica di Piazza dei Signori, con i più competenti degustatori, per approfondire la cultura del Vino.

L’Enoteca Vinitaly, allestita presso il suggestivo Loggiato di Frà Giocondo, raccoglierà le eccellenze della produzione enologica italiana.

Tour Arte e Sapori, serie di visite guidate presso i principali siti culturali Veronesi, accompagnate da degustazioni di Vino e Cibo; Taste and Visit: tastings presso i principali monumenti di Verona.

Piazza San Zeno sarà tutta a ritmo Folk & Wine con i sapori e i suoni unici dell’Emilia – Romagna, ospiterà la tradizionale Orchestra Casadei, i Modena City Ramblers e i Ridillo insieme a degustazioni di vini e piatti della miglior cucina emiliana romagnola.

Alla Fontana dell’Arsenale si respirerà l’atmosfera unica della Sicilia, con i suoi vini, colori e tradizioni. Il visitatore potrà immergersi in terra di Sicilia con tutti i sensi.

In Lungadige San Giorgio prenderà vita l’atmosfera festosa di Napoli e della Campania con i suoi suoni e sapori unici.

Sabato 14, La Notte Viola che proporrà un prolungamento dell’apertura dei negozi fino alle 24:00, con iniziative speciali dedicate in store!

Il Fuorisalone di Vinitaly si celebrerà nel centro storico Veronese: Piazza dei Signori, Cortile del Mercato Vecchio, Loggia Antica, Loggia Frà Giocondo, Torre dei Lamberti - esclusivo punto mescita con vista dall’alto su Verona. 

 

VINITALY AND THE CITY IN PROVINCIA

Vinitaly and the City esce dai confini della città e approda anche a Soave, Bardolino e Valeggio sul Mincio!

Scopri di più su vinitalyandthecity.com

Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA

Città di Verona ti consiglia

Ristorante Il Desco

Ristorante in centro a Verona

Ristorante Il Desco

Il ristorante Il Desco, dal 1981 uno dei più rappresentativi di Verona e d’Italia. Elegante, accogliente, raffinato.

Verona
SHG Hotel Verona

Hotel 4 stelle con ristorante

SHG Hotel Verona

SHG Hotel Verona dispone di 112 camere, diversi spazi congressuali e un prestigioso ristorante, a pochi minuti dal centro di Verona.

Verona
Pulsazione Verona

Centro estetico

Pulsazione Verona

A pochi passi dal centro città, il centro estetico Pulsazione ti può offrire i migliori servizi per la cura del corpo, consulenze particolari e trattamenti specifici.

Verona

Gli ultimi articoli sul blog