Corso di Grafologia a Verona

Home Page / Corsi a Verona / Corso di Grafologia a Verona
Corso di Grafologia a Verona

DATE

sabato 14 ottobre 2017

ORARIO

Ore 10.00

LUOGO

Istituto Stimmate - Vicolo Dietro Santi Apostoli, 2

LOCALITÀ

Verona

CONTATTI

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo 348 3479588 SITO WEB

Ha inizio ad ottobre 2016 il Corso di Grafologia organizzato dalla Scuola Grafologica Morettiana di Verona.



DIVENTA CONSULENTE GRAFOLOGO:
è una nuova professione emergente

 

OPEN DAY VIENI A CONOSCERCI IL 14 OTTOBRE ALLA PRIMA GIORNATA DI CORSO. 


Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria 348.3479588 - e-mail: info@centrografologia.it

 

 

LA GRAFOLOGIA ITALIANA
Girolamo MorettiNel secolo scorso grandi studiosi e ricercatori internazionali hanno contribuito a legittimare la grafologia nella sua validità di indagine e di profonda conoscenza dell’Uomo.
In Italia è stato il frate francescano Girolamo Moretti (1879-1963), dotato di straordinaria intuizione psicologica, ad individuare e a codificare i segni grafologici descrittivi della mente umana, organizzandoli in un rigoroso metodo di indagine.
La grafologia morettiana concorda con gli assunti di fondo dei capiscuola esteri, ma da questi si differenzia in maniera originale per avere sempre considerato l’individuo nella sua interezza psicosomatica. Attualmente, infatti, la grafologia morettiana è l’unica che, in linea con le moderne concezioni olistiche sull’essere umano, analizza la scrittura descrivendo l’uomo nei suoi aspetti temperamentali, caratteriali, intellettivi ed affettivi.
La grafologia morettiana è un’incredibile eccellenza italiana, da conoscere e di cui andare fieri.

 


IL CORSO
La Scuola Grafologica Morettiana di Verona, accreditata AGI, Associazione Grafologica Italiana, prevede un percorso triennale di studi. Attraverso 140 ore di lezioni frontali, 20 ore di lezioni on line, un corpo insegnanti di altissimo livello e un preciso programma di studio, la scuola fornisce solide basi e abilità operative a futuri grafologi professionisti e a coloro che desiderano imparare una disciplina favorente la conoscenza personale e l'indagine della personalità umana.
L’associazione a cui fa capo la Scuola svolge la propria attività con il patrocinio del Comune di Verona ed aderisce agli estremi della legge 4/2013, approvata in via definitiva dalla camera il 19 novembre 2012 e pubblicata in gazzetta ufficiale il 26 gennaio 2013 sulle disposizioni in materia di professioni non organizzate. Il titolo di "Consulente Grafologo" rilasciato alla fine di tale percorso di studi, permette di esercitare la professione di grafologo presso i tribunali in qualità di CTU o CTP o negli altri ambiti di specializzazione scelti.

 

 


GLI AMBITI DI APPLICAZIONE


PCorso di Grafologiaeritale giudiziario: in ambito giuridico, in qualità di CTP o CTU,  si svolgono perizie per l’accertamento dell’autenticità e/o paternità di mano di firme, cambiali, lettere anonime, testamenti, eccetera.




Corso di GrafologiaOrientamento professionale e selezione del personale: la grafologia, oltre a consentire la rilevazione delle attitudini individuali, viene sempre più frequentemente utilizzata per l’orientamento alla professione, la selezione del personale, la riorganizzazione aziendale.
 

 

 

Corso di GrafologiaEtà evolutiva e orientamento scolastico: l'ambito è finalizzato a cogliere le attitudini e le tendenze individuali, facilitando l'orientamento e la scelta del percorso di studi, nonché alla comprensione delle problematiche degli studenti che presentano difficoltà nella relazione e nel rendimento scolastico, al fine di favorirne i migliori risultati.

 

 

Corso di GrafologiaConsulenza individuale: la scrittura offre uno sguardo alla totalità della persona e il profilo grafologico permette di osservare le componenti del temperamento, le modalità di relazione con gli altri e con l'ambiente esterno. La scoperta di punti di forza e potenzialità, oppure, al contrario, di tensioni, blocchi emotivi, conflitti, può aiutare il soggetto a collocarsi con maggiore consapevolezza nel proprio ambiente oppure a richiedere l'aiuto di cui ha bisogno.
 


Corso di GrafologiaConsulenza familiare: cogliendo in maniera profonda le dinamiche affettive e motivazionali, un ulteriore settore di applicazione riguarda l'ambito familiare. Attraverso la comprensione delle dinamiche relazionali e affettive vissute all'interno della famiglia o della coppia, la grafologia risulta un valido aiuto nella mediazione famigliare e in tutte le relazioni d'aiuto.
 

Educazione del gesto grafico: la difficoltà di scrittura si presenta con una realizzazione grafica non spontanea, scorretta e difficoltosa. L'educatore del gesto grafico interviene per ricostruire e consolidare le basi della dinamica grafo-motoria affinché il movimento che sottende alla scrittura sia reso sempre più funzionale, fino ad arrivare ad assolvere ai suoi obiettivi di comunicazione, espressione e rappresentazione dello scrivente.


Corso di Grafologia

 

A CHI SI RIVOLGE
•    Aspiranti ad una professione emergente (il numero dei grafologi attualmente operanti in tutto il territorio italiano è di circa 1500 unità)
•    Professionisti ed insegnanti interessati ad una ulteriore specializzazione
•    Quadri e dirigenti d’azienda con responsabilità nell’area delle risorse umane
•    Appassionati ad approfondire la conoscenza di sé e del prossimo acquisendo una nuova professionalità
•    A chi è semplicemente interessato e curioso di conoscere la materia

A LIVELLO PERSONALE, attraverso lo studio di questa scienza umana, è possibile:
•    Avere occasione di crescita personale
•    Migliorare la conoscenza di se stessi e degli altri
•    Capire e migliorare la relazione con gli altri.
•    Sviluppare le proprie capacità di osservazione, di analisi, di logica, di intuito
•    Potenziare e valorizzare in nuovi ambiti le proprie attitudini e capacità

DOVE

Presso Istituto Stimmate, Via Carlo Montanari 1, Verona

CALENDARIO

Le lezioni, una al mese, si svolgono nei fine settimana, per meglio conciliare impegni lavorativi o di altri studi, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 il sabato e la domenica. 
14 - 15  ottobre
18 - 19 novembre
02 - 03 dicembre
16 – 17 dicembre
20 - 21 gennaio 2018
17 - 18 febbraio
17 - 18 marzo
21 - 22 aprile
12 - 13 maggio
26 - 27 maggio

MATERIE DEI CORSI
Per entrare nel dettaglio del programma didattico vi invitiamo a visitare il sito www.centrografologia.it/piano-studi.php

I DOCENTI
Il corpo docente è composto da psicologi, psicoanalisti e grafologi estremamente qualificati che vantano esperienza decennale nei rispettivi ambiti.
 

PARTECIPAZIONE GRATUITA AD UNA LEZIONE SENZA OBBLIGO DI ISCRIZIONE
Ti permetterà di valutare il tuo interesse per la materia!

Ti preghiamo di chiedere la disponibilità dei posti alla segreteria Tel. 348.3479588 - e-mail: info@centrografologia.it




Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA
Apertura straordinaria Corte Sgarzerie

Apertura straordinaria Corte Sgarzerie

DA VENERDì 08 SETTEMBRE
I mondi di Bob Dylan

I mondi di Bob Dylan

DA VENERDì 29 SETTEMBRE
Mostra personale di Alfonso Fortuna

Mostra personale di Alfonso Fortuna

DA SABATO 30 SETTEMBRE
Mostra Emil Lukas

Mostra Emil Lukas

DA GIOVEDì 12 OTTOBRE
Little giants

Little giants

DA VENERDì 20 OTTOBRE
TUTTE LE MOSTRE IN PROGRAMMA

Città di Verona ti consiglia

Barriga's

Ristorante messicano

Barriga's

Nachos, burritos e tequila in un vivace ristobar dal tocco rustico con mattoni a vista e sombreri alle pareti.

Verona
Pizzeria La Fucina

Ristorante-Pizzeria

Pizzeria La Fucina

Alla Fucina in cerntro a Bussolengo la tradizione della cucina italiana ritrova vigore grazie all’esperienza e alla creatività.

Bussolengo
Bar Caffè Filippini

Caffè brasserie

Bar Caffè Filippini

A Verona l'aperitivo vuol dire "Filippini". E il "Caffè Brasserie Filippini" vuol dire piazza Erbe, la piazza più antica di Verona.

Verona

Gli ultimi articoli sul blog