Verona Folk 2018

Home Page / Concerti a Verona / Verona Folk 2018
Verona Folk 2018

DATE

Da martedì 10 luglio 2018
a mercoledì 11 luglio 2018

LUOGO

Villa Venier

LOCALITÀ

Sommacampagna

CONTATTI

Verona Folk 2009La rassegna musicale Verona Folk accompagna il pubblico nelle più suggestive location della Provincia di Verona proponendo ogni anno imperdibili concerti. 


In questi anni la proposta artistica è stata delle migliori nel panorama nazionale e internazionale, abbiamo avuto il piacere di ospitare il famoso fisarmonicista francese Richard Galliano, l’eccezionale cantautrice americana Suzanne Vega, Goran Bregovic, Lorenzo Monguzzi con Marco Paolini, per citarne solo alcuni.

 

IL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA


CALEXICO

Martedì 10 luglio 2018 apre la 14 edizione del Verona Folk,  nella splendida Villa Venier di Sommacampagna, il concerto dei Calexico.

Verona sarà la prima data del Tour italiano, il gruppo presenterà l’ultimo lavoro discografico (The Thread That Keeps Us ) che è il sunto della storia luminosa di una band che continua a spostarsi in lungo e in largo per tutto il pianeta, e che sembra non avvertire fatica, spinta com’è da un insaziabile desiderio di profonda interazione umana e artistica. Il nono album in studio dei Calexico, The Thread That Keeps Us è un puntuale spaccato della band originaria dell’Arizona: un ritratto di famiglia che cattura tutta la loro imprevedibilità e varietà stilistica, pur riservando il consueto spazio per la loro illimitata creatività.

Nel dare vita all'album, il cantante / chitarrista Joey Burns e il batterista John Convertino, hanno trovato la loro dimensione spirituale in un ambiente insolito, non in Arizona, ma bensì sulla costa settentrionale della California.

STEFANO BOLLANI

Stefano Bollani
sarà in concerto mercoledì 11 luglio 2018 nella splendida cornice del parco di Villa Venier di Sommacampagna.

Dopo il grande successo di Carioca del 2007, torna al suo grande amore per le sonorità brasiliane con QUE BOM, disco e in tournée dall’estate 2018. Accanto a lui grandi rappresentanti della musica brasiliana come Jorge Helder al contrabbasso, Jurim Moreira alla batteria e Armando Marçal alle percussioni. Artisti molto amati da Bollani che già avevano preso parte al progetto di Carioca e che qui sono in compagnia di un altro percussionista, il giovane e talentuosissimo Thiago da Serrinha.

Il legame tra Stefano Bollani e il Brasile è profondo e prezioso. Del 2007 è il grande successo dell’album e tour Carioca - che vendette più di 70.000 copie.
Sempre nel 2007 il pianoforte a coda di Bollani suonò nel mezzo della favela di Pereira de Silva. Prima di lui era entrato a suonare il piano in una favela solo Antonio Carlos Jobim. 

CERCHI I BIGLIETTI? Sono disponibili su:

TICKETONE
Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA
Veronetta Summer Fest

Veronetta Summer Fest

DA GIOVEDì 20 SETTEMBRE
Mamma Mia!

Mamma Mia!

SABATO 29 SETTEMBRE
Edoardo Bennato a Verona

Edoardo Bennato a Verona

SABATO 24 NOVEMBRE
A Christmas Carol. Il Musical

A Christmas Carol. Il Musical

SABATO 22 DICEMBRE
TUTTI I CONCERTI IN PROGRAMMA

Città di Verona ti consiglia

Al Buso

Merchandising

Al Buso

In uno spaccato fra sport, musica e film, “il Buso” è un punto di riferimento per tutti coloro che cercano merchandising ufficiale di ogni genere.

Verona
Dogana Veneta

Location per eventi

Dogana Veneta

Dogana Veneta mette a disposizione di aziende, enti e privati ben 800 mq di superfici polifunzionali, perfettamente attrezzate per diverse soluzioni di eventi.

Lazise
B&B Casa Villa D'Arco

Bed & Breakfast

B&B Casa Villa D'Arco

In una dimora storica del '500 restaurata con mobili d'epoca. Poche camere, eleganza discreta, grande personalità, cultura locale e buon gusto.

Verona

Gli ultimi articoli sul blog