Parco Natura Viva, sorprese ed eventi per Pasqua e aprile

Home Page / Feste a Verona / Parco Natura Viva, sorprese ed eventi per Pasqua e aprile
Parco Natura Viva, sorprese ed eventi per Pasqua e aprile

DATE

Da giovedì 6 aprile 2017
a lunedì 1 maggio 2017

LUOGO

Parco Natura Viva

LOCALITÀ

Bussolengo

CONTATTI

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo 045 7170113 SITO WEBPAGINA FACEBOOK

UNA LUNGA PASQUA

In aprile lo staff scientifico ed educativo del Parco Natura Viva ti aspettano per tanti incontri esclusivi!

Dal 13 al 30 aprile, appuntamenti pomeridiani tra gli animali del Faunistico per preparare in prima persona merende e sorprese per gli animali ospitati al Parco Natura Viva: piccole scimmie, coloratissimi pappagalli, misteriosi lupi e tanto altro!

Inoltre a Pasqua e Pasquetta si apre la tradizionale sfida: la grande Caccia alle Uova. Un misterioso coniglietto ha nascosto decine di uova colorate tra i sentieri del Parco: riusciranno i bambini con le loro famiglie a trovarne il più possibile?

Inoltre tutti i giorni gli animali avranno delle sorprese incredibili: noci, insetti o discreti odori saranno nascosti dentro coloratissimi pacchetti a tema pasquale, preparati dai keeper del Parco o dai visitatori stessi! Scopri il programma sul sito del Parco!

CALENDARIO DI APRILE

Giovedì 13 aprile

Keeper per un giorno - tamarino

Prepariamo insieme gli arricchimenti, speciali giochi-merenda pensati per stimolare gli animali a manifestare i loro comportamenti naturali e finalizzati a garantirne il benessere psico-fisico. Partecipa anche tu a questa attività, svolta dal Settore Educativo in collaborazione con gli altri settori del Parco! Oggi prepariamo la merenda per i tamarini, scopri queste buffe e iperattive piccole scimmie del Sud America!

Venerdì 14 aprile

Keeper per un giorno – lupo grigio

Prepariamo insieme allo staff arricchimenti e sorprese per gli animali! Oggi prepariamo la merenda per i lupi, maestro di destrezza che abita tanti racconti della nostra infanzia…

Sabato 15 aprile

Keeper per un giorno - pappagallo

Prepariamo insieme allo staff arricchimenti e sorprese per gli animali! Oggi prepariamo la merenda per i pappagalli, i più bei colori della natura e tanto carisma

Pasqua & Pasquetta. Domenica 16 e lunedì 17 aprile

Speciale attività di Pasqua

Nei giorni di Pasqua e Pasquetta, lo staff educativo del Parco Natura Viva guiderà adulti e bambini alla scoperta degli animali dei 5 Continenti, nell’ormai tradizionale gioco della “Caccia alle uova”.
Inoltre gli animali del Parco saranno alle prese con merende e arricchimenti ambientali a tema pasquale: resteranno stupiti nello scoprire cosa si cela nei pacchetti colorati preparati dallo staff?

Martedì 18 aprile

Keeper per un giorno – suricato e cercopiteco

Prepariamo insieme allo staff arricchimenti e sorprese per gli animali! Oggi prepariamo la merenda per i suricati : modello di cooperazione brillante, con una vedetta che ci spia…

Sabato 22, Domenica 23, Lunedì 24 e Martedì 25

Giornata internazionale della Madre Terra 2017 e Keeper per un giorno - lemure

Il 22 aprile nel mondo si festeggia la Giornata Internazionale della Madre Terra! Come possiamo prenderci cura del nostro pianeta? Scopri interessanti attività didattiche e una mostra fotografica che ci porterà in un curioso giro del mondo.

Sabato 29 aprile

Keeper per un giorno – orso andino e crisocione

Prepariamo insieme allo staff arricchimenti e sorprese per gli animali! Oggi prepariamo la merenda per i crisocioni e gli orsi e impariamo a conoscere meglio questi animali!

Domenica 30 aprile e Lunedì 1 maggio

Festeggiamo i tapiri

Per festeggiare la Giornata Internazionale del Tapiro, i simpatici tapiri del Parco saranno i protagonisti di giornate speciali durante le quali saremo impegnati nel preparare insieme una bella festa con tante prelibatezze.



5x5francobollo

Parco Natura Viva

A due passi dal Lago di Garda, Il Parco Natura Viva è oggi uno dei principali Centri per la Conservazione delle specie animali in pericolo di estinzione e centro di educazione ambientale.

Durante il percorso, suddiviso per continenti, immersi in un’oasi naturale, è possibile osservare la grande biodiversità del nostro pianeta. Un qualificato staff di biologi, veterinari e naturalisti si prende cura di questa straordinaria arca di Noè che conta oltre 250 specie e 2000 animali.

Il Parco Safari: è un affascinante percorso che si compie a bordo della propria auto e che conduce il visitatore alla scoperta degli abitanti della savana. Giraffe, leoni, ghepardi e iene sono solo alcuni dei protagonisti dell’avventura!

Il Parco Faunistico: un rilassante percorso pedonale inserito in un bosco di querce, in cui trovano casa animali di tutti i continenti, nel quale è possibile visitare anche La Serra Tropicale ed il Rettilario  la Fattoria e L’Extinction Park: dalla conquista della terraferma all’arrivo dei primi mastodontici mammiferi, gli ospiti saranno catapultati milioni di anni indietro: all’origine della storia della vita sulla Terra, con riproduzioni a misura reale, in un’ambientazione naturale.


Una grande attenzione per le famiglie con bambini:

  • possibilità di noleggiare passeggini

  • aree gioco e relax

  • aree pic nic

  • menù bambino

  • attività ludiche e educative con un ricco calendario di laboratori www.parconaturaviva.it


Come raggiungere il Parco

Parco Natura Viva
Ingresso visitatori:
Strada Provinciale 27a 37010 - Pastrengo
Oppure
Località Quercia, 37012 - Bussolengo
(Verona) - Italy

Per chi proviene da Milano sull'autostrada Milano-Venezia: Uscita di Sommacampagna
Per chi proviene da Venezia e da Bologna: Uscita di Verona Nord
Per chi proviene da Trento sull'autostrada del Brennero: Uscita di Affi

Seguire poi le indicazioni: Parco Natura Viva - Safari Park

Il Parco Natura Viva è raggiungibile con i mezzi pubblici dalla stazione di Verona Porta Nuova. Per informazioni sulle fermate più vicine e sugli orari consultare il sito: http://www.atv.verona.it

Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA

Città di Verona ti consiglia

Trattoria Al Taolon

Trattoria

Trattoria Al Taolon

Atmosfera cordiale, piacevole e ospitale in cui l'attenzione per il cliente è fondamentale e dove ogni menù proposto si basa su ricette semplici.

Castelnuovo del Garda
Ristorante Scaligero

Ristorante con cucina tipica

Ristorante Scaligero

Il ristorante a pochi passi dall'Arena propone con gusto e semplicità, un menù caratteristico della cucina tipica veronese.

Verona
Eventi e Formazione di Frinzi Roberta

Corsi di formazione

Eventi e Formazione di Frinzi Roberta

Eventi e Formazione propone a privati ed aziende, alcuni dei migliori corsi di formazione presenti  nel territorio nazionale.

Castel d'Azzano

Gli ultimi articoli sul blog