Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Corso di Social Media Manager

Questo evento è terminato

Corso di Social Media Manager - Corsi a Verona

Obiettivi
L obiettivo di questo corso eI€ trasmettere tecniche e strategie, attraverso esercizi pratici appositamente studiati, per comprendere la gestione dei social approfondendone le loro funzionalitaI€ e potenzialitaI€.

Il corso offre una panoramica approfondita sugli strumenti per sviluppare il network della comunicazione attraverso la progettazione di campagne pubblicitarie che permettono di coinvolgere in modo efficace il target di riferimento grazie ai Social Network.

Programma

Introduzione al ruolo del Social Media Manager: Fondamenti dell inbound marketing, Concetti chiave del Social Media Marketing, Glossario del Social Media Manager, Le basi del Networking: il passaparola e l ascolto, L instant marketing e Social customer care.

Impostare una strategia di marketing sui Social: Gli obbiettivi della Social Media Strategy, I valori del Brand, La customer journey per intercettare la domanda latente, Il Grafo Sociale e la proliferazione del target, Come costruire un piano editoriale: cosa e quando postare, Elementi chiave del piano editoriale.

Facebook: Facebook in Italia; Profilo personale e pagina pubblica; Conoscere l algoritmo di Facebook per utilizzarlo a proprio vantaggio; Gestione della Privacy e della Sicurezza; Creare e ottimizzare una Fan Page: suggerimenti ed errori da evitare; Analisi di alcuni casi di successo.

Creare post: Immagini e contenuti efficaci, Banche dati immagini gratuite e a pagamento, Strumenti “facili” per creare post, Come progettarli per poterli sponsorizzare

Progettare una landing page: L importanza di averne una, L uso della “Call to action”, Le conversioni: cosa sono e cosa fare oer ottenerne di più, Strumenti “facili” per creare una landing page.

Facebook ADS: Organizzazione della campagna Facebook; Differenza tra le inserzioni di Facebook e gli annunci Google; Creare un campagna Facebook per indirizzare gli utenti al proprio sito web; Campagna di remarketing; Tipologie di inserzioni.

Monitoraggio e analisi: Leggere e interpretare Facebook Insights: le metriche chiave; Key Performace Indicator; Misurare le performance di una campagna pubblicitaria sui Social Network; Come interpretare i dati di traffico sui siti web e sulle landing page (basi di Google Analytics) , Monitoraggio delle conversioni; Come realizzare un report periodico.

Linkedin: Le basi del Personal Branding; Cos e Linkendin e come funziona; Ottimizzare il proprio profilo Linkedin; Ampliare la rete di collegamenti: suggerimenti e casi pratici; Trovare le persone che ci interessano su Linkedin.

Panoramica sugli altri Social Network: Twitter; Instagram; Pinterest; Google Plus
Lavorare come Social Media Manager: Cosa conoscere, come presentarsi e quali sono le competenze richieste; Sfruttare al meglio il tempo che dedichiamo ai Social; I tool per programmare i post.

Inizio del corso: 4 maggio
Durata del corso: 40 ore
Prezzo: euro 590 + IVA
Sede: Verona



Informazioni e Contatti
Sede: Villa Venier
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
Tel. 045 8969006
Fax 045 2109239
Skype: penta.formazione
[email protected]
www.pentaformazione.it

There are no events

Torna su