Pensaci Giacomino

Home Page / Teatro a Verona / Pensaci Giacomino
Pensaci Giacomino

DATE

Da venerdì 23 giugno 2017
a domenica 25 giugno 2017

LUOGO

Cortile Montanari

LOCALITÀ

Verona

CONTATTI

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo 3485240521 SITO WEBPAGINA FACEBOOK

Dal 23 giugno al 27 agosto in Cortile Montanari a Verona si svolgerà la rassegna teatrale Il teatro è servito sotto le stelle.

Diretta da Enzo Rapisarda La Nuova compagnia teatrale porterà in scena in scena ben 10 spettacoli riproposti in più di una serata del fine settimana, per un totale di 30 esibizioni.

Il primo spettacolo sarà Pensaci Giacomino, commedia in tre atti di Luigi Pirandello. Con la regia di Enzo Rapisarda, la Nuova Compagnia Teatrale renderà omaggio a Pirandello in occasione del 150° anniversario della nascita.

L'appuntamento è per venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 giugno alle 21.30 presso il Cortile Montanari.

PENSACI GIACOMINO

Fra la fine di febbraio e l’inizio del marzo 1916 Pirandello lavora alla riduzione teatrale di una novella del 1910,” Pensaci, Giacomino!”

Protagonista il professore Toti, un vecchio di 70 anni, un anarchico in rivolta contro la società, che non ha mai potuto sposarsi a causa della miseria del proprio stipendio.

Per vendicarsi, decide di sposare una ragazza adolescente, la figlia del bidello della scuola, con un matrimonio pro-forma che permetterà alla giovane di godere della sua pensione per tanti anni.

Ma la ragazza è già incinta e il professor Toti mostrerà tutta la sua generosa umanità sfidando l’ipocrisia della società.

La commedia ci presenta nel professor Toti uno dei più straordinari personaggi creati da Pirandello in cui l’ironia si sposa con il candore, mentre la remissività e la tendenza alla malinconia convivono con le pungenti frecciate contro l’ipocrisia dei falsi moralisti.
 
INFORMAZIONI

Gli spettacoli si svolgeranno in Cortile Montanari con ingresso da Vicolo Stimate 4.

Biglietti in loco.

Sconto di 2 euro, 10 euro anzichè 12, per i possessori di Cittadiverona Card. (scopri qui cos'è e come funziona)

Servizio bar prima, durante e dopo gli spettacoli.

Apertura e ingresso dalle 20.30.

Se non hai ancora Cittadiverona Card scarica il pdf a questo link, presentalo in biglietteria e ti verrà consegnata la Card, che ti garantirà, oltre allo sconto di 2 euro sul biglietto di ingresso, sconti e vantaggi presso le altre attività convenzionate.

Scopri tutti gli appuntamenti de Il teatro è servito

CLICCA QUI
Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA

Città di Verona ti consiglia

Sapori di Versi

Ristorante: piatti della tradizione rivisitati

Sapori di Versi

Il ristorante Sapori di Versi vuole valorizzare la cucina quale arte. Tradizione, gusto, qualità e passione.

Valeggio sul Mincio
Caffè Visconti

Wine Bar Bistrot

Caffè Visconti

Nel borgo piu bello d'Italia Wine Bar Bistrot & Cucina Caffe Visconti è pronto a coccolare i suoi ospiti in ogni momento della giornata con specialità di ogni tipo sulla terrazza affacciata direttamente sul fiume Mincio!

Valeggio sul Mincio
Pizzeria La Fucina

Ristorante-Pizzeria

Pizzeria La Fucina

Alla Fucina in cerntro a Bussolengo la tradizione della cucina italiana ritrova vigore grazie all’esperienza e alla creatività.

Bussolengo

Gli ultimi articoli sul blog