A scatola chiusa

Home Page / Teatro a Verona / A scatola chiusa
A scatola chiusa

DATE

Da venerdì 4 agosto 2017
a domenica 13 agosto 2017

LUOGO

Cortile Montanari

LOCALITÀ

Verona

CONTATTI

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo 3485240521 SITO WEBPAGINA FACEBOOK

Sesto spettacolo per la rassegna Il teatro è servito sotto le stelle presso Cortile Montanari per venerdì 4, domenica 6, venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 agosto alle 21.30. 

In scena, per la prima volta a Verona, A scatola chiusa, commedia in tre atti di George Feydeau. Con la regia di Enzo Rapisarda e la Nuova Compagnia Teatrale.

A SCATOLA CHIUSA

Scritta nel 1888 col titolo originale Chat en poche (Il gatto in tasca), da un Feydeau allora giovane ventiseienne, è una commedia che, tra satira pungente e un meccanismo preciso di pura comicità, tra vorticosi equivoci e un ritmo indiavolato, conserva la sua forza originale.

In una combinazione ideale di ingredienti, legati alla tradizione della farsa francese e a un adattamento frizzante, lo spettacolo delinea con precisione il ritratto della società borghese francese dell’epoca, vivacizzando l’opera con tratti marcati di ironia, di paradosso e talvolta anche di assurdo, fonti di inevitabili risate. Ambientata nella casa di campagna di Monsieur Pacarel, un ricco commerciante che vive con la moglie Marta e la figlia Giulia.

Ospiti della famiglia sono il Dott. Landernau e la moglie Amanda. La vicenda si sviluppa quando il padrone di casa desidera far rappresentare il Don Giovanni scritto dalla figlia al Teatro dell’Opera di Parigi e proprio per questo, decide di ingaggiare il tenore più famoso del momento.

In cambio dell’ingaggio, il teatro si dovrà però adeguare ai desideri del finanziatore. Intanto in casa Pacarel, arriva un giovanotto intenzionato a chiedergli di fargli da tutore nei suoi studi di Giurisprudenza. Viene da tutti scambiato per il famoso tenore e l’equivoco causerà malintesi e colpi di scena.

Il signor Pacarel , comprando “a scatola chiusa” innesca una serie di fraintendimenti, anche di natura sentimentale, in un crescendo di colpi di scena fino all’inevitabile lieto fine.

INFORMAZIONI

Gli spettacoli si svolgeranno in Cortile Montanari con ingresso da Vicolo Stimate 4.

Biglietti in loco.

Sconto di 2 euro, 10 euro anzichè 12, per i possessori di Cittadiverona Card. (scopri qui cos'è e come funziona)

Servizio bar prima, durante e dopo gli spettacoli.

Apertura e ingresso dalle 20.30.

Se non hai ancora Cittadiverona Card scarica il pdf a questo link, presentalo in biglietteria e ti verrà consegnata la Card, che ti garantirà, oltre allo sconto di 2 euro sul biglietto di ingresso, sconti e vantaggi presso le altre attività convenzionate.

Scopri tutti gli appuntamenti de Il teatro è servito

CLICCA QUI
Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA

Città di Verona ti consiglia

Gioielleria Nicolis

Gioielleria e orologeria

Gioielleria Nicolis

La Gioielleria Nicolis è da ventinove anni un punto di riferimento tra le gioiellerie di Verona nell'orologeria e nei gioielli di pregio per uomo e gioielli ed orologi per donna.

San Martino Buon Albergo
Ottica Lucido

Ottica

Ottica Lucido

Punto di riferimento importante per tutta la provincia di Verona, offre alla sua clientela una spiccata competenza e un’elevata professionalità.

Sona
AMO Opera Restaurant

Ristorante in centro a Verona

AMO Opera Restaurant

All’interno di Palazzo Forti nel cuore di Verona, in una corte di grande fascino e atmosfere. Punto d’incontro tra musica e cucina.

Verona

Gli ultimi articoli sul blog