Convegni, cibo, musica e tanto altro!

Home Page / Feste a Verona / Convegni, cibo, musica e tanto altro!
Convegni, cibo, musica e tanto altro!

DATE

Da venerdì 23 giugno 2017
a sabato 24 giugno 2017

LUOGO

Villa Bernini Buri

LOCALITÀ

Verona

Venerdì 23 giugno e sabato 24 giugno a Verona, nella splenida cornice di Villa Bernini Buri, si svolgeranno convegni, concerti, e tanto altro per festeggiare la sede di Verona di Avvocato di Strada.


PROGRAMMA



Venerdì 23 giugno


14.30-18.30


Convegno:

Siamo uomini o caporali? lo sfruttamento, la tutela del lavoro, e le nuove problematiche dell’intermediazione illegale di manodopera.


Relatori:
- Dott. Yvan Sagnet, presidente dell’Associazione “No Cap”, scrittore, sindacalista: “Ghetto Italia’: mappa dei diritti negati ai lavoratori stranieri”
- Prof. Domenico Perrotta, professore di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Università di Bergamo: ”Lo sfruttamento del lavoro nelle FIliere agricole ed i modelli di prevenzione possibili”
- Avv. Claudio De Martino, avvocato del Foro di Foggia, Dottore di ricerca in diritto del lavoro e membro di Avvocato di Strada: “Sfruttamento lavorativo e nuove forme di schiavitù: la tutela
dei diritti”.
- Moderatrice: Avv. Maria Lughezzani, avvocato del Foro di Verona, dottore di ricerca in Diritto dell’Unione Europea e membro di Avvocato di Strada

19.30-20.00
Aperitivo-cena a buffet di autofInanziamento
Costo 15 € a persona. Prenotazioni a: iscrizioniconvegnoads2017@gmail.com entro e non oltre il 19.06

20.30
Concerto
Mosaika Oriental Combo di Samar Oukazi con Samar Oukazi - voce e percussioni Claudio Moro e Chiara Vantini - chitarre Francesco Trespidi - Flauti e percussioni Renzo Segala - clarino basso Irene Bencolini - violino.

21.30
Concerto Jack GraffIti, rock’n roll garage


Sabato 24 giugno 2017

10.00- 13.00

Convegno

La tratta degli esseri umani e lo sfruttamento criminale delle persone. Fenomeni, strumenti e prospettive.

Relatori:
- Prof. Emilio Santoro, Professore di sociologia del diritto e filosofia del diritto presso l’Università di Firenze, fondatore del Centro di ricerca interuniversitario L’Altro Diritto:
“Migrazioni e tratta di esseri umani”.
- Avv. Gianluca Cardi, avvocato del Foro di Bologna e membro di Avvocato di Strada: “La tutela della vittima di tratta e di grave sfruttamento”.
- Moderatrice: Dott.ssa Jessica Cugini, giornalista di Combonifem-Nigrizia

15.30-18.30
Con le loro scarpe…
Gioco interattivo nel parco di Villa Buri di simulazione dell’iter burocratico affrontato dai migranti al loro ingresso in Italia.
I Volontari di Avvocato di Strada di Padova e verona proporranno un gioco di ruolo aperto a tutti coloro che vorranno trascorrere un bucolico ed istruttivo pomeriggio nel parco di Villa Buri, e
ci consentiranno di vivere in prima persona il viaggio e l’arrivo in Italia di donne e uomini accomunati da un destino comune: quello di aver abbandonato forzatamente la loro casa e di aver ricominciato una vita nuova in un luogo lontano e talvolta ostile.

18.30-19.00
Aperitivo e Dj-Set

Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA

Città di Verona ti consiglia

Bar Caffè Filippini

Caffè brasserie

Bar Caffè Filippini

A Verona l'aperitivo vuol dire "Filippini". E il "Caffè Brasserie Filippini" vuol dire piazza Erbe, la piazza più antica di Verona.

Verona
Mos80

Centro assistenza informatica

Mos80

Mos80 da sempre si occupa di informatica ed è centro assistenza autorizzato Apple.

Verona
Bar Osteria Perbacco

Bar-Osteria

Bar Osteria Perbacco

Locale ideale per colazioni, pause pranzo e aperitivi. L'ambiente è curato ed elegante, per regalare a tutti gli ospiti qualche piacevole momento di spensieratezza.

Colognola ai Colli

Gli ultimi articoli sul blog