Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“MA… che estate” nel parco dei Missionari Comboniani

Questo evento è terminato

Ma-che-estate-2022

Ristorna nel parco dei Missionari Comboniani, l’appuntamento estivo con tante proposte all’insegna dell’Africa “MA…CHE ESTATE”.

Da venerdì 22 a sabato 30 luglio, un variegato calendario di iniziative che riguardano e si ispirano ai temi africani e all’incontro culturale. Nato come iniziativa di Museo africano e Afriradio.it, ha come obbiettivo di attirare il pubblico interessato al mondo africano e alla sua cultura. L’evento propone serate di cultura afro nel campo della musica, teatro, cinema, danza.

Il festival MA CHE ESTATE vuole far riflettere tramite la cultura e l’arte su temi come l’inclusione sociale, la multiculturalità, la lotta contro le discriminazioni.

L’evento, promosso da Fondazione Nigrizia, è un momento di forte socialità per la città di Verona che mescola arte e cultura e gastronomia multiculturale per un esperienza di accoglienza, inclusione e scambio di umanità ma anche di intrattenimento nel programma estivo della città.

Si compone di 2 momenti principali:
Dal 22 al 24 rassegna musicale, gastronomia, esposizione artigianato e arte.
Dal 25 al 30 la rassegna di cinema in collaborazione con il Festival di Cinema Africano di Verona.

Il programma di quest’anno include 3 giorni di musica, arte e stand espositivi di artigianato, moda, associazionismo, e gastronomia sia veronese che afro. La scelta musicale spazia dal mondo delle seconde generazioni e afro italiani alla realtà afro legata invece alla diaspora africana. Ci sarà anche un contest artistico per dare spazio e una piattaforma ai giovani artisti locali.

GLI STAND
Una ventina di stand saranno allestiti e sono dedicati all’artigianato, alla ristorazione afro e editoria. Le associazioni del territorio per la promozione della cultura afro, rappresentanti di vari paesi africani residenti a Verona avranno la possibilità di esporre, condividere i loro prodotti e attività con i partecipanti al festival.

 

Per informazioni:

Museo africano: 045-8092199;  [email protected];  www.museoafricano.org;

Torna su