Botero a Verona

Home Page / Mostre a Verona / Botero a Verona
Botero a Verona

DATE

Da sabato 21 ottobre 2017
a domenica 25 febbraio 2018

LUOGO

Museo AMO-Palazzo Forti

LOCALITÀ

Verona

CONTATTI

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo 348 7268 458

Oltre 50 opere di Fernando Botero, noto pittore e scultore colombiano, saranno esposte al AMO - Arena Museo Opera - Palazzo Forti dal 21 ottobre 2017 al 25 febbraio 2018!

Fernando Botero è uno scultore e pittore colombiano, famoso e popolare in tutto il mondo per il suo inconfondibile linguaggio pittorico, immediatamente riconoscibile.

Caratteristica della sua pittura è l'insolita dilatazione che subiscono i suoi soggetti, che acquistano forme insolite, quasi irreali.
Una dimensione onirica, fantastica e fiabesca dove si percepisce forte l’eco della nostalgia e di un mondo che non c’è più o in via di dissoluzione.
Uomini, animali, vegetazione i cui tratti e colori brillanti riportano immediatamente alla memoria l’America Latina dove tutto è più vero del vero, dove non c’è posto per la sfumatura e che anzi favorisce l’esuberanza di forme e racconto.

Questa è la cifra stilistica di Fernando Botero, a cui si rende omaggio con un’esposizione che ripercorrerà attraverso una cinquantina dei suoi capolavori, molti dei quali in prestito da tutto il mondo, oltre 50 anni di carriera dal 1958 al 2016.

Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA

Città di Verona ti consiglia

Barriga's

Ristorante messicano

Barriga's

Nachos, burritos e tequila in un vivace ristobar dal tocco rustico con mattoni a vista e sombreri alle pareti.

Verona
B&B Casa Villa D'Arco

Bed & Breakfast

B&B Casa Villa D'Arco

In una dimora storica del '500 restaurata con mobili d'epoca. Poche camere, eleganza discreta, grande personalità, cultura locale e buon gusto.

Verona
Trattoria Al Taolon

Trattoria

Trattoria Al Taolon

Atmosfera cordiale, piacevole e ospitale in cui l'attenzione per il cliente è fondamentale e dove ogni menù proposto si basa su ricette semplici.

Castelnuovo del Garda

Gli ultimi articoli sul blog