Istria. Tragedia italiana del ’900

Home Page / Mostre a Verona / Istria. Tragedia italiana del ’900
Istria. Tragedia italiana del ’900

DATE

Da venerdì 12 gennaio 2018
a sabato 20 gennaio 2018

LUOGO

Palazzo Barbieri

LOCALITÀ

Verona

CONTATTI

Inaugura venerdì 12 gennaio alle 17.00 presso Palazzo Barbieri la mostra Istria. Tragedia italiana del '900,  promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale in collaborazione con l’Associazione nazionale congiunti deportati italiani in Jugoslavia e curata da Nidia Cernecca e Luigi D’Agostini, esuli istriani.

La mostra sarà poi visitabile dal 13 al 20 gennaio 2018 tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Il giorno dell'inaugurazione si svolgerà anche un convegno, alle 17.30, in sala Arazzi, al quale partecipano, oltre agli organizzatori dell’evento, il docente di Diritto internazionale a La Sapienza di Roma Augusto Sinagra e la giornalista de L’Avvenire Lucia Bellaspiga.

Durante il pomeriggio dell'inaugurazione viene presentato al pubblico anche il nuovo libro di Nidia Cernecca Istria. Tragedia italiana del ‘900 – Antologia di un esodo del ‘900. Accusa all’invasore alleato. Denuncia al silenzio dell’Italia.


Ingresso gratuito

Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA

Città di Verona ti consiglia

Pizzeria Leon D'Oro

Pizzeria in centro a Verona

Pizzeria Leon D'Oro

Pizzeria nel centro di Verona, a pochi passi dall'Arena. Usa la farina macinata a pietra, ingrediente principale dell’impasto delle pizze.

Verona
Enoteca Segreta

Wine bar e Ristorante

Enoteca Segreta

Enoteca Segreta è il luogo ideale dove gustare i prodotti tipici del territorio veronese e degli ottimi vini.

Verona
Ristorante La Ginestra

Ristorante con specialità di mare

Ristorante La Ginestra

Ristorante e una cucina raffinata in un ambiente informale che propone serate a tema e musica dal vivo. Ricchi menu a base di pesce e carne.

Verona

Gli ultimi articoli sul blog