Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Claudio Baglioni all’Arena di Verona

Questo evento è terminato

claudio baglioni a tutto cuore

Claudio Baglioni, dopo l’enorme successo del suo tour solistico di 156 concerti nei teatri lirici di Dodici Note Solo, ritorna dal 5 al 7 ottobre 2023 all’Arena di Verona con lo spettacolo “aTUTTOCUORE“.

Per questo nuovo tour si prospettano 9 maxieventi dal vivo che si preannunciano rivoluzionari, grazie a una straordinaria rappresentazione totale che si sviluppa in tre gigantesche dimensioni spaziali: orizzontalità, verticalità e profondità. In esse si fonderanno la musica, la luce, la figura, il gesto, l’azione e le molteplici arti e modalità dello stupefacente mondo dello spettacolo.

Il tema centrale del progetto “aTUTTOCUORE” ruoterà attorno al cuore, che rappresenta il suono e lo strumento primordiale dell’esistenza. Sarà un’ode alla percussione ritmica, che è la musica della vita stessa. Sarà una celebrazione della danza che ci muove dentro e fuori di noi. Sarà un ballo universale che, tra coraggio e malinconia, ci unisce e ci coinvolge.

«Da sempre – ha spiegato Baglioni – il cuore è considerato il centro, il nucleo, il cuore di tutto. Della vita stessa, ovviamente. Ma anche di passioni, sentimenti, emozioni, imprese, avventure. E, naturalmente, dell’amore: l’energia più grande che esista in natura. Nasce da queste riflessioni e suggestioni l’idea di chiamare il mio nuovo giro di rappresentazioni “aTUTTOCUORE”, dove, ancora una volta, la musica sarà il cuore pulsante di un progetto di concerto totale, integrale, reso ancora più prezioso e strabiliante dall’impiego e l’ausilio di illuminotecniche, proiezioni, performance da forme e discipline artistiche, per creare suggestioni particolari e mai viste prima».

«Il nostro cuore – ha aggiunto Baglioni – batterà a tempo di musica, perché questi concerti sono ideati e saranno vissuti da tutti noi a tutta forza, a tutta gioia, a tutta energia! Ma anche a tutto campo e a tutto tondo, sia strutturalmente – narrazione, illustrazione e movimentazione si svilupperanno sulle direttrici di piani orizzontali e verticali, con profondità considerevoli e altezze imponenti – sia simbolicamente, in un ideale abbraccio tra artisti, musicisti, performer e spettatori, per scambiarci, da cuore a cuore, un’esperienza unica da spartire insieme aTUTTOCUORE».

Biglietti

venerdì 06 Ottobre 2023

Compra biglietto

Mangiare in zona

Osteria da Ugo

Verona / Centro Storico

Cucina tipica veneta in sale dall'arredamento rustico con travi a vista e colonne intarsiate.
Tasty food for joyful life.

Osteria da Ugo

Sushi Neo

Verona / Centro Storico

Il ristorante Sushi Neo Bar porta in tavola tutta la bontà della cucina del Sol Levante.

Sushi Neo

Shopping in zona

Libraccio

Verona / Centro Storico

Libraccio si trova a 2 passi dall’Arena dove trovare libri nuovi, usati e molto altro.

Libraccio

Move Shop

Verona / Centro Storico

Negozio nato nel 2002 specializzato in abbigliamento sportivo, dello streetwear e sneakers introvabili.

Move Shop

Soggiornare in zona

Due Torri Hotel

Verona / Centro Storico

Il Due Torri Hotel è situato nel centro storico di Verona, vicino alla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal famoso balcone di Giulietta, Piazza Bra e l’Arena, celebre in tutto il mondo.

Prenota ora
Due Torri Hotel

Hotel Accademia

Verona / Centro Storico

Storico e lussuoso albergo che si affaccia su via Mazzini, famosa per i prestigiosi negozi, ma anche interessante passeggiata che congiunge a piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Accademia
Torna su