Joan Baez a Verona

Home Page / Concerti a Verona / Joan Baez a Verona
Joan Baez a Verona

DATE

domenica 5 agosto 2018

ORARIO

Ore 21.15

LUOGO

Teatro Romano

LOCALITÀ

Verona


JOAN BAEZ

Joan Baez diventa volto popolare della musica folk, tra il 1962 e il 1964, partecipando a diversi concerti, festival e cantando agli eventi politici, come la Marcia su Washington nell’agosto del 1963.
Compie poi un sodalizio con Bob Dylan e gradualmente il suo repertorio si sposta dalla tradizione verso una maggiore coscienza sociale che emerge dalle generazioni di artisti degli anni Sessanta. Pubblica JOAN BAETZ IN CONCERT, PT. 2 (novembre 1963) e JOAN BAETZ 5, (ottobre 1964), che contiene la cover di "There but for fortune" di Phil Ochs, che raggiunge i primi posti in classifica in Inghilterra.

All’inizio degli anni Settanta l’artista comincia a scrivere le sue canzoni: il grande successo viene raggiunto con DIAMONDS & RUST (1975), seguito dall’album interamente scritto da lei, GULF WINDS (1976). Vengono pubblicati – dopo alcuni passaggi di case discografiche – BLOWIN’AWAY (1977), HONEST LULLABY (1979) e EUROPEAN TOUR (1980). Sette anni più tardi la Baez fonda la Gold Castle con la quale realizza RECENTLY (1987), il disco dal vivo DIAMONDS & RUST IN THE BULLRING (1989), SPEAKING OF DREAMS (1989). Con la Virgin, invece, esce PLAY ME BACKWARDS (1992).

Nel 1997 è la volta di GONE FROM DANGER, il suo primo album in studio dopo cinque anni, e ci vogliono altri sei anni per l’uscita di DARK CHORDS ON A BIG GUITAR del 2003. Il suo ventiquattresimo lavoro – DAY AFTER TOMORROW - esce il 9 settembre 2008.

FARE THEE WELL - Tour 2018 -


In questo 2018 Joan sta per intraprendere una lunga serie di date in Europa (Fare Thee Well) in un tour d’addio alle scene che toccherà anche Verona, il 5 agosto, al Teatro Romano, alle 21.15!

Il 2 marzo uscirà il suo nuovo album Whistle Down The Wind, prodotto da Joe Henry (vincitore di 3 Grammy Award che vanta collaborazioni con Lisa Hannigan, Allen Touissant, Elvis Costello, Solomon Burke, Ani DiFranco…) con interpretazioni di brani scritti da Tom Waits, Josh Ritter, Anohni, Joe Henry, Eliza Gilkyson, Mary Chapin Carpenter, Tim Eriksen.

Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA
Quartieri in..musica

Quartieri in..musica

DA GIOVEDì 08 NOVEMBRE
Edoardo Bennato a Verona

Edoardo Bennato a Verona

SABATO 24 NOVEMBRE
Verona Scottish Christmas

Verona Scottish Christmas

DA SABATO 08 DICEMBRE
A Christmas Carol. Il Musical

A Christmas Carol. Il Musical

SABATO 22 DICEMBRE
Dodi Battaglia a Verona

Dodi Battaglia a Verona

SABATO 26 GENNAIO
TUTTI I CONCERTI IN PROGRAMMA

Offerte per hotel e alloggi a Verona

Booking.com

Città di Verona ti consiglia

Ristorante La Ginestra

Ristorante con specialità di mare

Ristorante La Ginestra

Ristorante e una cucina raffinata in un ambiente informale che propone serate a tema e musica dal vivo. Ricchi menu a base di pesce e carne.

Verona
Penta Formazione

Formazione e consulenza

Penta Formazione

Penta Formazione è una società che promuove ed organizza corsi personalizzati e a catalogo, finalizzati alla crescita professionale.

Sommacampagna
Pulsazione Verona

Centro estetico

Pulsazione Verona

A pochi passi dal centro città, il centro estetico Pulsazione ti può offrire i migliori servizi per la cura del corpo, consulenze particolari e trattamenti specifici.

Verona

Gli ultimi articoli sul blog