Philip Glass a Verona

Home Page / Concerti a Verona / Philip Glass a Verona
Philip Glass a Verona

DATE

domenica 27 maggio 2018

ORARIO

Ore 21.00

LUOGO

Teatro Romano

LOCALITÀ

Verona


Grande concerto in programma per il Festival della Bellezza 2108 al Teatro Romano il 27 maggio 2018 alle 21.00!

Il live vedrà esibirsi insieme, Philip Glass, la pianista Maki Namekawa e il pianista compositore Dennis Russell Davies.

Unica data italiana, in cui alla performance musicale unisce riflessioni sulle sue esperienze artistiche che hanno segnato la storia della musica e della cultura degli ultimi 50 anni.


PHILIP GLASS

Compositore statunitense, classe 1937, è considerato tra i capofila del minimalismo musicale con Steve Reich, La Monte Young, Terry Riley, John Adamse.
Glass è l’autore di musica sinfonica e da camera che più ha influenzato l’evoluzione musicale contemporanea, con opere eseguite da alcuni dei maggiori interpreti e orchestre, come Gidon Kremer e i Wiener Philharmoniker o Gustavo Dudamel e la Los Angeles Philharmonic.

Molto famose sono anche le sue composizioni per il teatro, in particolare per Samuel Beckett e Robert Wilson, e le colonne sonore di film come "The Truman Show", "Kundum", "The Illusionist", "Diario di uno scandalo" e "The Hours", per le quali ha ricevuto nomination agli Oscar e ai Golden Globe.

Ha collaborato con alcuni tra i maggiori artisti contemporanei, tra cui Woody Allen, Martin Scorsese, Allen Ginsberg, Laurie An, Maki Namekawa e Dennis Russel Daviesderson, Paul Simon; amico di Brian Eno e David Bowie, ha orchestrato alcuni loro pezzi inclusi negli album “Low” e “Heroes”, trasformati poi nella sua prima e quarta sinfonia.

MAKI NAMEKAWA

È tra i pianisti che godono delle maggiori attenzioni da parte della critica e del pubblico mondiale. Ha suonato nei templi della musica, dalla Carnegie Hall di New York alla Citè de la Musique di Parigi, e nel 2014 ha pubblicato un doppio CD con l’opera completa degli Etudes di Philip Glass, raggiungendo la prima posizione della classifica di Itunes Classic.

Sin dal 2005 si esibisce in duo con il pianista Dennis Russel Davies.

ROBERTO ESPOSITO

Roberto Esposito, salentino, ha vinto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui una borsa di studio per il Berklee College of Music di Boston nel 2009. Collabora con artisti di fama internazionale e nel 2015 ha composto un concerto per pianoforte ed orchestra, di prossima incisione.

CERCHI I BIGLIETTI? Sono disponibili su:

TICKETONE
Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA

Città di Verona ti consiglia

Corte 22

Bar-Musica live

Corte 22

Bar raffinato ed elegante, il "Corte 22" accoglie gli ospiti in un ambiente magico, dove la luce e i colori creano un gioco suggestivo.

Villafranca di Verona
School of Art

Danza e ballo

School of Art

Uno staff di insegnanti e professionisti pronti a seguirti per ogni tua tue esigenza e per mantenerti in forma.

Colognola ai Colli
Intimo Zetagi

Intimo

Intimo Zetagi

Negozio di intimo, pigiami e collants a Borgo Trento.

Verona

Gli ultimi articoli sul blog