Mamma Mia!

Home Page / Concerti a Verona / Mamma Mia!
Mamma Mia!

DATE

sabato 29 settembre 2018

ORARIO

Ore 20.30

LUOGO

Arena di Verona

LOCALITÀ

Verona

Sabato 29 settembre alle 20.30 in Arena, andrà in scena Mamma Mia! il musical dei record, firmato Massimo Romeo Piparo.

Il cast si presenta esplosivo: i tre amatissimi protagonisti Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, al fianco di Sabrina Marciano, Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro, Jacopo Sarno, Eleonora Facchini e oltre 30 artisti sul palco, e le splendide musiche degli ABBA con l’Orchestra dal vivo del Maestro Emanuele Friello.

Il musical è una storia romantica e divertente, ironica e delicata, interpretata da eccellenti professionalità: con Massimo Romeo Piparo, che ha curato anche la regia e l’adattamento originale, una grande produzione con oltre 80 professionisti, tra artisti, musicisti, tecnici e maestranze.

La storia al centro della commedia musicale brilla per romanticismo e divertimento: tra le bellezze di un'isoletta greca del Mar Mediterraneo, al ritmo travolgente della musica degli Abba, la giovane Sofia sta organizzando il suo matrimonio. Ma prima di vivere il suo sogno d’amore, fa di tutto per realizzare il suo più grande desiderio: essere accompagnata all’altare dal padre che non ha mai conosciuto prima. Per questo chiama sull’isola i tre fidanzati storici di sua madre Donna, per scoprire chi di loro è l’uomo giusto.

Grandissime sorprese offre la nuova ambientazione che lascerà a bocca aperta gli spettatori grazie a un pontile sospeso su vera acqua di mare, con una barca ormeggiata e un vero bagnasciuga. A rendere tutto più reale ci penseranno poi gli oltre 9 mila litri di acqua in scena, le pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu e cascate di bouganvillea, tanto che sembrerà davvero di trovarsi nelle atmosfere tipiche di una incantevole isoletta del Mediterraneo.
E quando si chiuderà il sipario le sorprese di certo non finiranno, grazie a una speciale 'appendice' tutta da ballare: al termine dello spettacolo infatti il pubblico potrà scatenarsi sulle note in versione 'disco' della colonna sonora del musical.

Nel tessuto musicale di questa imperdibile commedia romantica torneranno a risuonare successi senza tempo degli Abba come Mamma Mia!, Dancing Queen, The winner takes it all e Super Trouper: per il pubblico un totale di 24 brani che, proprio per volere degli autori originali, sono stati tradotti in italiano e, come i dialoghi, curati direttamente dal regista (Piparo ha già adattato in italiano altri successi come Billy Elliot, Evita, Tutti Insieme Appassionatamente, Sette Spose per Sette Fratelli, My Fair Lady, The Full Monty, Hairspray, La Cage aux Folles-Il Vizietto, Cenerentola).

CERCHI I BIGLIETTI? Sono disponibili su:

TICKETONE
Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA
Veronetta Summer Fest

Veronetta Summer Fest

DA GIOVEDì 20 SETTEMBRE
Mamma Mia!

Mamma Mia!

SABATO 29 SETTEMBRE
Edoardo Bennato a Verona

Edoardo Bennato a Verona

SABATO 24 NOVEMBRE
A Christmas Carol. Il Musical

A Christmas Carol. Il Musical

SABATO 22 DICEMBRE
TUTTI I CONCERTI IN PROGRAMMA
Kids University

Kids University

DA GIOVEDì 13 SETTEMBRE
Kids University al Museo

Kids University al Museo

DA GIOVEDì 20 SETTEMBRE
Merenda al Museo

Merenda al Museo

DA SABATO 06 OTTOBRE
TUTTI GLI EVENTI PER BAMBINI IN PROGRAMMA

Città di Verona ti consiglia

Campus Pub

Pub e birreria

Campus Pub

Il Campus Pub è una birreria di grandi dimensioni situata nel quartiere universitario di Veronetta.

Verona
Osteria a La Carega

Osteria

Osteria a La Carega

Situata nel cuore antico di Verona questa storica Osteria rappresenta un punto di riferimento per i Veronesi e i turisti che vogliono allontanarsi dai percorsi turistici assaporando il gusto della tradizione.

Verona
Emanuel Cafè

Ristorante-Pizzeria-Bar-Gelateria

Emanuel Cafè

Lo storico locale di Piazza Bra, di fronte all’Arena: il più bel salotto di Verona. Bar, pizze e cucina con il marchio di “Ristorante Tipico di Verona”.

Verona

Gli ultimi articoli sul blog