Verona c’è: traguardo Capitale della Cultura 2021

Home Page / Convegni e Seminari a Verona / Verona c’è: traguardo Capitale della Cultura 2021
Verona c’è: traguardo Capitale della Cultura 2021

DATE

lunedì 9 luglio 2018

ORARIO

Ore 18.00

LUOGO

Sala Maffeiana dell’Accademia Filarmonica di Verona - Via Roma 1/G

LOCALITÀ

Verona

L'associazione Traguardi, fondata a Verona alla fine del 2017, organizza per lunedì 9 luglio 2018 alle 18.00 una tavola rotonda su Verona Capitale della Cultura 2021 per contribuire ad animare il dibattito in corso in città sulle prospettive e le opportunità che tale candidatura porterà con sé.

L'incontro, che si terrà alle 18.00 presso la Sala Maffeiana dell'Accademia Filarmonica di Verona, sarà aperto gratuitamente a tutta la cittadinanza, e avrà come relatore principale il dott. Paolo Verri, già direttore del Salone del Libro di Torino e attualmente Direttore generale e Manager Comunicazione e Marketing della Fondazione di partecipazione Matera-Basilicata 2019, che coordina l’organizzazione e la gestione del progetto Matera Capitale europea della Cultura 2019.

Accanto al dott. Verri interverranno la prof.ssa Marta Ugolini, docente di Economia Aziendale presso l'Università di Verona, la dott.ssa Silvia Nicolis, imprenditrice in rappresentanza di Camera di Commercio e delle categorie economiche di Verona, il Vicepresidente della Associazione Giochi Antichi, Giuseppe Giacon che, con AEJST, è nel Comitato intergovernativo per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale presso l'UNESCO, il Sindaco di Verona, avv.to Federico Sboarina per l'Amministrazione comunale.

L’obiettivo dell’incontro sarà quello di arricchire la riflessione sulla candidatura che l’Amministrazione comunale ha deciso di promuovere, approfondendo la conoscenza di altri esempi virtuosi in Italia e delle potenzialità culturali ancora inespresse del territorio veronese.


traguardi.org

info@traguardi.org

Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA
Veronetta Summer Fest

Veronetta Summer Fest

GIOVEDì 27 SETTEMBRE
Mamma Mia!

Mamma Mia!

SABATO 29 SETTEMBRE
Edoardo Bennato a Verona

Edoardo Bennato a Verona

SABATO 24 NOVEMBRE
A Christmas Carol. Il Musical

A Christmas Carol. Il Musical

SABATO 22 DICEMBRE
TUTTI I CONCERTI IN PROGRAMMA

Città di Verona ti consiglia

Dogana Veneta

Location per eventi

Dogana Veneta

Dogana Veneta mette a disposizione di aziende, enti e privati ben 800 mq di superfici polifunzionali, perfettamente attrezzate per diverse soluzioni di eventi.

Lazise
Ristorante La Ginestra

Ristorante con specialità di mare

Ristorante La Ginestra

Ristorante e una cucina raffinata in un ambiente informale che propone serate a tema e musica dal vivo. Ricchi menu a base di pesce e carne.

Verona
Bar Caffè Filippini

Caffè brasserie

Bar Caffè Filippini

A Verona l'aperitivo vuol dire "Filippini". E il "Caffè Brasserie Filippini" vuol dire piazza Erbe, la piazza più antica di Verona.

Verona

Gli ultimi articoli sul blog