Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Ventiduesima edizione di Valeggio Produce

Questo evento è terminato

valeggio produce

Torna la Ventiduesima edizione di Valeggio Produce, la kermesse dedicata all’agricoltura, all’artigianato e al commercio, da venerdì 6 a domenica 8 ottobre al Mercato Ortofrutticolo di Valeggio.

Nata dalla sinergia fra l’Associazione Pro Loco Valeggio Comune di Valeggio, la manifestazione fieristica si rivela ancora una volta la vetrina delle eccellenze produttive ed enogastronomiche del territorio valeggiano, con un’ampia offerta per tutti i gusti e tutte le età.

Nella tre giorni, presso gli stand dei numerosi espositori, il pubblico potrà visionare macchinari e mezzi agricoli, attrezzi e dispositivi meccanici, utili a migliorare le prestazioni e il rendimento del lavoro ma anche impiantistica innovativa per ottimizzare i consumi energetici, sia della casa che dell’azienda, con lo sguardo rivolto alle fonti rinnovabili e all’ecosostenibilità.

Agli stand enogastronomici si potranno gustare i piatti della tradizione locale e veronese mentre i pastifici artigiani e le cantine di Valeggio serviranno il meglio dei prodotti tipici: vini Doc e tortellini valeggiani.

Valeggio Produce conta ormai da anni sulla collaborazione e la partecipazione attiva di Coldiretti Verona che propone convegni di approfondimento su temi di particolare attualità e rilevanza per il mondo agricolo.

Ogni sera, a partire dalle ore 21:00, spazio alla musica dal vivo e al ballo, con tre differenti complessi musicali: Gigio Valentino (venerdì 6), Marea di Cuori (sabato 7) e Manuel Martini (domenica).

Vi sarà inoltre la premiazione degli artigiani e dei commercianti che si sono distinti nel corso degli anni a livello comunale. Per i più piccoli, sono previsti spettacoli equestri e una mostra di trattori d’epoca.

INGRESSO LIBERO
Mercato Ortofrutticolo di Valeggio
Località San Graziano, 8 – Valeggio sul Mincio VR
Per informazioni: Tel. 045 7951880 Email [email protected]

Potrebbero interessarti

Torna su