Mostra Mercato del Disco e del Fumetto da Collezione a Verona

Home Page / Fiere a Verona / Mostra Mercato del Disco e del Fumetto da Collezione a Verona
Mostra Mercato del Disco e del Fumetto da Collezione a Verona

DATE

domenica 15 ottobre 2017

ORARIO

Ore 10.00

LUOGO

Fiera di Verona - Viale del Lavoro, 8

LOCALITÀ

Verona

CONTATTI

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo 051 19901432 SITO WEB

Domenica 15 ottobre torna in Fiera l'appuntamento per gli appassionati ed i collezionisti di musica e di fumetti.



TORNA L'EVENTO PIÙ ATTESO PER I COLLEZIONISTI DI DISCHI E FUMETTI

Domenica 15 ottobre 2017,
presso la Fiera di Verona si terrà la fiera del disco e del fumetto usato e da collezione.

La manifestazione con ingresso continuato dalle 10:00 alle ore 19:00 è un’occasione unica dove i “cacciatori” di dischi, cd, dvd, fumetti, giornalini etc..., potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi dischi in vinile, vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare tutto quanto è mai stato prodotto. Alla mostra del disco è possibile trovare materiale che soddisferà il semplice ascoltatore o amante della buona musica ma anche il collezionista più esigente, alla ricerca del pezzo raro o della curiosità per completare o espandere la propria collezione.

In fiera sarà infatti possibile scambiare, vendere e acquistare:

• fumetti, libri, poster, album e figurine
• vinili, cdv e dvd

 


INFORMAZIONI E BIGLIETTI

Biglietto intero: 5,00 €
Biglietto ridotto: 4,00 €
Orario continuato dalle 10.00 alle 19.00

 

 
Scarica il volantino e ottieni 1 Euro di sconto sul biglietto d’ingresso

scarica-pdf

 

 

 
MOSTRA MERCATO DEL DISCO

Gli amanti del rock più classico potranno trovare rarità di Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, U2, Pink Floyd, o Bruce Springsteen, Elvis Presley (in fondo, il Re del rock’n’roll è sempre lui!), Patti Smith e tanti altri. Di Elvis sono molto ricercati gli Extended Play (ovvero i 45 giri con più di due canzoni) stampati nel nostro Paese tra la fine degli anni ’50 e l’inizio dei ’60. Del gruppo di Bono i primi singoli pubblicati nel 1978 e 1979 hanno raggiunto un’elevata quotazione. I Beatles e i loro rivali Rolling Stones, nonostante abbiano una vasta discografia, hanno ancora dei pezzi molto ambiti soprattutto le incisioni realizzate agli inizi di carriera. Degli Zeppelin sono molto ricercate le stampe realizzate al di fuori dei confini inglesi e americani: le pubblicazioni originali del Paese del Sol Levante sono oggi croce e delizia di ogni collezionista!

La musica italiana fa la sua parte con i grandi classici come Lucio Battisti, Renato Zero, Vasco Rossi (anche lui molto collezionato) e Zucchero. Di Battisti, oltre alle sue primissime incisioni (Per una lira e Luisa Rossi) sono molto richieste le incisioni in altre lingue (addirittura in francese e in tedesco oltre che spagnolo e inglese) tra tutti l’album Unser freies lieder realizzato completamente in tedesco per il solo mercato teutone! Molto richieste anche le canzoni che Lucio ha composto per Lauzi, Patty Pravo e Dik Dik oltre ai meno noti – ma non per questo meno interessanti – Balordi e Giuliana Valci.


VERONA COMICS
MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO 


VERONA COMICS si si annuncia ricca di partecipanti e offre un panorama sempre più completo del mercato del fumetto. Quindi ci sarà di che acquistare per tutti i gusti.. E’ sempre vivo  l’interesse per le riviste che resero, tra gli anni ’60 e ‘70, adulto il fumetto: Linus, Eureka, Cannibale, Alter ecc…Ed è ormai dilagante il collezionismo di album di figurine: dal calcio al didattico, alle raccolte ispirate ai cartoni animati di successo. Resiste ancora il fumetto nipponico, supportato da una vasta offerta di posters e di gadgets; infatti anche in questa edizione viene confermata la tendenza ad affiancare agli albi a fumetti molti oggetti dedicati agli eroi più in voga al momento i Marvel e DC, passando per il filone più fantasy come Harry Potter e tutti i gadget di estrazione Orientale come actionfigure dei personaggi degli anime o i tanto amati Funko PoP!

All'interno della mostra troverete una gara cosplay, organizzata, dal “La Tana del Nerd Official - TNO” il famoso gruppo che organizza le attività artistiche delle fiere nel triveneto, la vasta rassegna di intrattenimento a tema Nerd e Cosplay, con animazione dedicata partendo dalle musiche della vostra infanzia, passando per ospiti prestigiosi del mondo di Youtube, alle collaborazioni con le associazioni dedicate agli argomenti più vicini al mondo Nerd o Geek che dir sivoglia, e finendo con la creazione e la gestione di Workshop e della Gara Cosplay.

Per questa particolare edizione di Verona Fumetto 2017 è stato organizzato un torneo ufficiale di Yu-Gi-Oh! a cui potrete partecipare o direttamente in fiera o con la specialissima offerta che troverete negli eventi della pagina FB di La tana del Nerd Official, un area gaming con videogame e la VR - realtà aumentata che potrete provare per divertirvi a giocare, nonché un torneo di carte pokemon e di sfide al Nintendo 3DS di pokemon Sole e Luna ed una nuovissima area di intrattenimento a tema Harry Potter.

Inoltre, grazie all'associazione di fotoamatori A.I.F.A., saranno a disposizione Photoset gratuiti per l'intera durata della manifestazione. 



Associazione Culturale Kolosseo
MAGGIORI INFORMAZIONI E CONTATTI

Associazione Culturale Kolosseo - Bologna

Tel. 051 19901432 - 328 0617960
Email: info@kolosseo.com
Web: www.kolosseo.com


Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA

Città di Verona ti consiglia

Gioielleria Apostoli

Gioielleria

Gioielleria Apostoli

Con oltre 50 anni di esperienza, propone gioielli per uomo, donna e bambino, orologi delle migliori marche, argenteria e articoli da regalo per ogni occasione.

Sona
Mordimi Panuozzeria

Fast Food

Mordimi Panuozzeria

Scopri il panuozzo, il tipico panino campano creato con la pasta della pizza e cotto a legna.

Verona
Parco Giardino Sigurta'

Parco Giardino Naturale

Parco Giardino Sigurta'

Parco Giardino Sigurtà a Valeggio: un'oasi ecologica incantata e unica nel suo genere a pochi chilometri da Verona.

Valeggio sul Mincio

Gli ultimi articoli sul blog