Concerto di Raphael Gualazzi a Verona

Home Page / Concerti a Verona / Concerto di Raphael Gualazzi a Verona
Concerto di Raphael Gualazzi a Verona

DATE

venerdì 23 giugno 2017

ORARIO

Ore 21.15

LUOGO

Teatro Romano

LOCALITÀ

Verona

Venerdì 23 giugno 2017 alle 21.15 al Teatro Romano torna Raphael Gualazzi per la rassegna Verona Jazz.

"Love Life Peace", tre parole, attuali e di speranza: è questo il titolo del nuovo album di inediti di Raphael Gualazzi, che dà anche il nome al successivo travolgente tour.

Anticipato dal singolo “L’estate di John Wayne”, un brano versatile ed originale che si tuffa in sonorità r’n’b ed echi vintage, “Love Life Peace” ripercorrerà, con estro nuovo, i generi musicali più cari all’artista, rivestendoli con grande creatività.

In tour Gualazzi sarà accompagnato da una eccezionale band: sei musicisti (alcuni anche coristi) tutti polistrumentisti con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico), batteria, e Raphael che si alternerà tra piano e tastiera.

La setlist spazierà dai nuovi brani di “Love Life Peace” fino ai grandi successi contenuti negli album "Reality and Fantasy" e "Happy Mistake". Il repertorio sarà riarrangiato da Gualazzi nella sua usuale dimensione di 'divertissement' musicale, sfiorando l'unicità dei colori del jazz, la dolcezza di alcune pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorità latine tradizionali, l'intensità della musica soul e R’n’B. Alcuni brani saranno da ballare sulla sedia e altri da sentire dentro il cuore.
Fonte Ticketone.it

 
Raphael (il cui vero nome è Raffaele) Gualazzi è figlio di Velio Gualazzi, fondatore degli Anonima Sound. Nel 2011 ha vinto la categoria Giovani del Festival di Sanremo con il brano "Follia d'Amore" e, sempre nello stesso anno, si è classificato secondo all'Eurovision Song Contest.

Raphael Gualazzi partecipa al Festival di Sanremo 2014, insieme a The Bloody Beetroots, con i brani "Liberi o no" e "Tanto ci sei". Il brano "Liberi o no" viene scelto come brano per la gara della kermesse e si piazza al secondo posto della gara musicale.

Nei suoi anni di carriera Gualazzi ha collaborato con artisti come Norah Jones, Ray Charles, Morandi e Vecchioni; inoltre si è esibito sui palchi dell'Heineken Jammin Festival, al Pistoia Blues Festival e al Giffoni Film Festival.

CERCHI I BIGLIETTI? Sono disponibili su:

TICKETONE
Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA

Città di Verona ti consiglia

Ottica Lucido

Ottica

Ottica Lucido

Punto di riferimento importante per tutta la provincia di Verona, offre alla sua clientela una spiccata competenza e un’elevata professionalità.

Sona
Intimo Zetagi

Intimo

Intimo Zetagi

Negozio di intimo, pigiami e collants a Borgo Trento.

Verona
Ristorante Il Desco

Ristorante in centro a Verona

Ristorante Il Desco

Il ristorante Il Desco, dal 1981 uno dei più rappresentativi di Verona e d’Italia. Elegante, accogliente, raffinato.

Verona

Gli ultimi articoli sul blog